X


Sanremo 2023 cantanti, ecco la lista! Amadeus: “Ora inizia il Festival”

Scritto da , il Ottobre 26, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2022

Festival di Sanremo, il conduttore apre le danze: via alla gara dei giovani

Si avvicina a grandi passi il Festival di Sanremo 2023. Prima della gara dei big, però, come da tradizione, andrà in scena il percorso legato ai giovani, che presto si daranno battaglia per guadagnarsi un posto al teatro Ariston il prossimo febbraio. La Commissione Musicale di Sanremo Giovani, presieduta da Amadeus e composta da altri membri come Federica Lentini, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis, ha selezionato i 43 cantanti che prenderanno parte alle audizioni live fissate a Roma il prossimo 4 novembre, presso la sede di Rai Radio situata in Via Asiago.

E’ questo il momento in cui prende il via ufficialmente il Festival: con la selezione dei partecipanti a Sanremo Giovani i cui vincitori approderanno nella categoria Big dell’edizione 2023. La scoperta e la valorizzazione dei nuovi talenti come unico e grande obiettivo

le parole di Amadeus che ha accolto così i giovani artisti.

La lista dei cantanti che prenderanno parte alle audizioni

Dopo le parole del conduttore è stata resa nota la lista dei 43 artisti che prenderanno parte alla selezioni. Solo 8 di loro arriveranno alla serata finale di Sanremo Giovani, in programma il 16 dicembre in prima serata su Rai 1 dal Teatro del Casinò di Sanremo, a cui andranno ad aggiungersi i 4 provenienti da Area Sanremo. I cantanti ammessi alle audizioni sono: Enula, Gianmaria, Giovanni Toscano, Giuse The Lizia, GrenBaud, Hal Quartier, Iride & Ktb, Kaze, Klaus Noir, Malvax, Maninni, Mida, Nico, Nuvola, Obi, Olly, Pablo, Paulo, Reclame, Samia, Sarai, Sechi, Senza cuore, Sethu, Shari, Simone Panetti, Sina, Suicide Gvng, Aisha, Alfa, Arms Around, Asteria, Bais, Big Mama, Calma, Capitolo Zero, Caterina, Collettivo, Dag, Tes Tutti Esageratamente Stronzi, Uno, Will, Yana C.

La novità lanciata da Amadeus: “Abbiamo deciso di aumentare il numero dei partecipanti”

No, non quello del Festival di Sanremo, tranquilli. Amadeus, parlando nel giorno della scelta dei 43 artisti che prenderanno parte alle audizioni, ha svelato come i posti siano aumentati rispetto agli anni passati: “Insieme alla Commissione abbiamo ascoltato i 714 brani accettati e data la qualità generale abbiamo deciso di alzare il numero dei partecipanti alle audizioni da 30 a 43. A loro va il nostro in bocca al lupo. Forza ragazzi”. Intanto, c’è già una ipotetica data nella quale saranno rivelati i nomi dei big di Sanremo 2023.