X


Salvo Sottile, scontro con Franco Di Mare: tweet infuocati, cos’è successo

Scritto da , il Ottobre 31, 2022 , in Personaggi Tv
foto Salvo Sottile 11 gennaio

Franco Di Mare fa arrabbiare il collega: “Li trovo scherzi di pessimo gusto”

Da quando è successo il fattaccio di Memo Remigi si è alzato un vero polverone mediatico che si sta estendo molto più di quanto previsto. Negli scorsi giorni infatti Striscia la notizia aveva ricordato un episodio sullo stesso argomento fatto da Di Mare nel 2004. Quest’ultimo non l’aveva presa bene ed ha annunciato di aver querelato il tg satirico. Su Twitter però Salvo Sottile ha avuto uno sfogo scrivendo:

“Possibile che esistano ancora credenze mesozoiche secondo le quali toccare il cu*o a una donna (per giunta in tv) è solo uno scherzo? Ma che messaggio passa così? Che se scherzi puoi farlo? Io (anche) da telespettatore li trovo ‘scherzi’ di pessimo gusto”.

Tra i due colleghi sembra esserci una certa maretta, tanto che i tweet velenosi sono proseguiti senza tregua.

Salvo Sottile e quella pericolosa allusione: “Pressioni telefoniche indesiderate”

Il tweet pubblicato dal conduttore de I Fatti Vostri non è passato inosservato dal direttore di Rai3. Infatti Franco Di Mare ha subito replicato con un altro tweet sotto quello pubblicato dal collega:

“Prima o poi convincerò una mia ex collaboratrice che riceveva pressioni telefoniche indesiderate da un ex conduttore di Rai tre a raccontarlo pubblicamente. Ci faremo risate mesozoiche”.

A chi si riferisce Di Mare? Chi è la misteriosa ex collaboratrice alla quale Sottile avrebbe fatto pressione telefoniche non gradite?

Botta e risposta al veleno tra i due colleghi: Franco Di Mare si becca del “mafioso di terza fila”

Se in passato gli scontri avvenivano con il fioretto e a cavallo oggi i tempi sono cambiati. E così, con l’arma dei tweet, i due volti della Rai se ne sono dette di tuti i colori dietro una tastiera. Dopo le pesanti insinuazioni fatte da Di Mare sul suo conto Salvo Sottile, in lacrime per una morte, ha prontamente rilanciato con un altro tweet tutt’altro che leggero:

“Siamo pronti. Invece altre donne che ricevevano attenzioni e sms indesiderati da un altro ‘ex’ col vizietto delle minacce da mafioso di terza fila mi risulta siano pronte a raccontarlo prestissimo… sai che risate! Arriviamo al paleolitico”.