Red Canzian: “Crollato per un’infezione”, è successo dopo Da noi a ruota libera
Da noi a ruota libera, il cantante rivela il suo dramma: “Caduto per terra con febbre altissima”
La puntata di oggi del talk di Francesca Fialdini si è aperta con un lungo ed emozionante abbraccio tra la conduttrice ed il cantante e musicista membro dei Pooh. Il cantante, inoltre, si è commosso ricordando cos’è successo dopo la sua ospitata nel talk di Rai1 l’anno scorso. Infatti, in molti sanno che Red Canzian ha avuto un grave malore nei mesi scorsi in pochi sanno che è successo dopo Da noi a ruota libera. La conduttrice ha rivelato:
“Ci siamo lasciati il 2 gennaio scorso e poi il giorno dopo è successo qualcosa che ti ha travolto.”
E subito dopo il musicista ha ricordato così il suo dramma, per fortuna passato:
“Cominciavamo le prove son caduto per terra con una febbre molto alta pensavo subito al Covid invece era peggio, era un’infezione.”
Red Canzian rompe il silenzio dopo il malore: “Ho fatto una cura antibiotica molto forte”
Il musicista e componente dei Pooh ospite a Da noi a ruota libera ha continuato a raccontare anche le conseguenze della brutta infezione che l’ha colpito a causa di una scheggia conficcata nella mano mentre era intento a fare del bricolage:
“Ho fatto giorni di rianimazione e grazie ai medici ho iniziato una cura antibiotica molto forte e potente che mi ha salvato la vita e che continuo ancora.”
E subito dopo ha voluto tributare con un lungo applauso medici ed infermieri. L’infezione è stata grave ma per fortuna presa in tempo e, sebbene il musicista sia ancora sotto cura, il peggio è passato.
Da noi a ruota libera, il musicista ricorda Stefano D’Orazio: “Siamo stati veramente amici”
Durante la chiacchierata con Francesca Fialdini, Red Canzian ha ripercorso la sua carriera con i suoi amici e colleghi da una vita, gli altri componenti dei Pooh, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Riccardo Fogli e Stefano D’Orazio, quest’ultimo prematuramente scomparso alcuni mesi fa. Su di lui, il cantante visibilmente emozionato ha confessato: “È stato uno dei miei più cari amici veramente. Su me e mia moglie ha scritto quattro canzoni.”