Reazione a catena, confessione Marco Liorni: “Qualche volta mi sono frenato”
Il conduttore di Reazione a catena sulle gaffes dei concorrenti: “Mi sono frenato spesso”
L’edizione più lunga del preserale estivo di Rai1, durata cinque mesi per un totale di 143 puntate, termina domenica 30 ottobre con la finale “Sfida dei campioni 2022”, un torneo che dura sette puntate con le otto squadre più forti di questa stagione. Da lunedì 31 ottobre prenderà il via L’Eredità con Flavio Insinna. Il conduttore di Reazione a catena ha confessato in un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni cosa fa quando i concorrenti commettono delle gaffes:
“Qualche volta mi sono frenato, alcuni fanno ridere ma non è carino umiliarli. Da casa sono tutti bravi a dare consigli, ma loro vivono grandi ansie soprattutto nel gioco L’intesa vincente, quello su cui si sono allenati di più”.
Liorni ha rivelato che c’è qualche scena che non vedremo mai in onda come quella volta in cui nella parola “foga” il concorrente ha sbagliato una vocale. In quell’occasione per andare avanti hanno dovuto aspettare che i concorrenti e il pubblico smettessero di ridere.
Marco Liorni dà un calcio alle polemiche: “E’ tutto verificato e controllato”
Come ogni gioco a premi anche Reazione a catena ogni tanto scatena delle polemiche. All’obiezione secondo cui alcuni ganci tra parole sono tirati e troppo difficili, il presentatore risponde: “I ganci sono tutti verificati, gli autori fanno controlli incrociati con enciclopedie, manuali”. Secondo qualcuno alcune parole del gioco finale sono troppo facili, quindi ci sono squadre raccomandate. Risponde Liorni: “Mi fa sorridere, c’è un notaio che ha tutto scritto già dalla prima puntata, nessuno si può avvantaggiare”. Essendoci in palio soldi pubblici, l’attenzione è massima.
Novità nella prossima edizione di Reazione a catena? Liorni: “Ho due, tre idee da proporre agli autori”
A gennaio iniziano i casting per la nuova edizione del preserale di Rai1. Ci saranno novità? Marco Liorni svela: “Ho due, tre idee da proporre agli autori ma il programma funziona così bene che sarebbe rischioso cambiare”. Il conduttore di Italia Sì consiglia ai futuri concorrenti di allenarsi e di creare un bello spirito di squadra. L’appuntamento con Reazione a catena è alle 18:45 su Rai1 (nella puntata di ieri ci sono stati attimi di panico).