X


Marco Liorni: “Si stanno sentendo male!”, panico a Reazione a catena

Scritto da , il Ottobre 27, 2022 , in Personaggi Tv
foto Pizze a Pezzi 27 ottobre

Reazione a catena: “Le tue figlie si stanno sentendo male”, che ansia all’intesa vincente

Si è svolto oggi, giovedì 27 ottobre, l’ultimo quarto di finale dell’edizione 2022 del programma condotto da Marco Liorni, che domenica chiuderà i battenti per tornare puntualmente in onda a giugno dell’anno prossimo. A trionfare in quest’ultima puntata dei quarti di finale sono state le Pizze a Pezzi, squadra composta da una mamma con le sue due figlie, risultate tra le migliori di questa stagione. Le tre concorrenti provenienti da Genova all’intesa vincente ce l’hanno fatta per un soffio a battere gli avversari poiché, totalizzato l’undicesimo punto, che era il punto di vantaggio, hanno corso un grande rischio dato che la concorrente incaricata di dare le risposte ha scelto di tentare di ottenere il dodicesimo punto dando l’ultima risposta proprio sul gong, pur consapevole che, se fosse stata errata, le avrebbe fatte tornare a 10 punti e, quindi, andare allo spareggio. “Avete rischiato! Le tue figlie si stanno sentendo male” ha perciò esclamato il conduttore, tra gli applausi del pubblico, rivolgendosi alla concorrente che ha dato la risposta in extremis.

Le Pizze a Pezzi sono le ultime campionesse ad accedere alle semifinali di Reazione a catena

“Avete battuto una squadra molto forte, i Dammi il Là ha detto inoltre Marco Liorni alle campionesse, sempre tra gli applausi finali, dopo la conclusione di una sofferta intesa vincente e prima di dare il via al gioco dell’ultima catena, che per le concorrenti, però, non si è rivelato fortunato, dato che sono riuscite a portare allo step finale solo 266€, cifra che comunque hanno portato a casa avendo indovinato la risposta corretta.
Oltre alle campionesse che si sono qualificate questa sera, a contendersi la finale di questa stagione del gioco che rinfresca la mente di Rai1 nelle prossime due puntate saranno le Tre e un Quarto, le Spartane e i Monelli, che ieri sera hanno battuto i Tre Gemelli.

Ultime tre puntate di Reazione a catena da domani a domenica: poi torna L’Eredità

La squadra che vincerà la puntata di domani della trasmissione di Marco Liorni e quella che trionferà sabato, si scontreranno nell’attesissima finale di domenica, al termine della quale verrà decretata, come abbiamo già detto, la squadra vincitrice di questa stagione del programma, che da lunedì cederà il posto, come ogni anno d’inverno, a L’Eredità, nuovamente condotta da Flavio Insinna ma, visto il successo d’ascolti ottenuto da giugno ad oggi, il gioco dell’estate tornerà sicuramente a giugno 2023.