L’Eredità verso la prima serata: Flavio Insinna, scontro con Renato Zero
Puntata speciale mercoledì prossimo per il quiz del preserale di Rai1 condotto da Flavio Insinna
Ripartirà lunedì 31 ottobre L’Eredità, quest’anno con qualche settimana di ritardo rispetto agli anni scorsi, dato che Reazione a catena è stata prolungata per tutto il mese di ottobre. E sarà subito una settimana particolare per il programma del preserale di Rai1 dato che, oltre ai tradizionali appuntamenti quotidiani, vedremo una puntata speciale che andrà in onda mercoledì 2 novembre in prima serata, durante la quale a giocare saranno concorrenti famosi, com’è successo diverse altre volte in passato, l’ultima delle quali il 21 maggio scorso, quando vari volti del mondo dello spettacolo si sono sfidati per raccogliere fondi da devolvere alla popolazione Ucraina. Ancora non conosciamo i nomi dei vip che si cimenteranno nel quiz mercoledì prossimo, ma sicuramente saranno resi noti nei prossimi giorni. Competitor della puntata sarà il secondo ed ultimo appuntamento dello show di Renato Zero, in onda su Canale5.
L’Eredità, la puntata speciale in onda in prima serata mercoledì sarà dedicata all’Unicef
Dal numero del settimanale DiPiùTV uscito in tutte le edicole martedì, scopriamo che l’appuntamento serale del programma condotto da Flavio Insinna previsto per la settimana prossima sosterrà una raccolta fondi in favore dell’Unicef, dunque l’eventuale vincita di chi giocherà sarà devoluta interamente in beneficenza a sostegno di bambini e bambine di tutto il mondo che soffrono. Sempre dalla rivista appena menzionata apprendiamo che quella sera il quiz offrirà anche momenti di spettacolo, quindi non solo giochi, e non mancheranno sorprese e colpi di scena.
“Conduco L’Eredità con Fabrizio Frizzi nel cuore”, le parole toccanti del conduttore
Parlando, in generale, del ritorno della sua trasmissione, Flavio Insinna, come apprendiamo da DiPiùTV, ha dichiarato: “Questo quiz mi obbliga ad essere sempre all’altezza di Fabrizio, che lo ha guidato per tanti anni […] Se oggi conduco io, è merito suo”.
Confermati, nel quiz del preserale di Rai1, i professori della scorsa edizione, ossia Andrea Cerelli, primo prof uomo nella storia del programma, e Samira Lui, che in queste settimane stiamo vedendo come concorrente a Tale e Quale Show. Nei prossimi mesi, poi, Flavio sarà invece protagonista di altri progetti, poiché tornerà nella giuria de Il cantante mascherato, la cui quarta edizione sarà in onda su Rai1 nella non facile collocazione del sabato sera, partendo dopo il Festival di Sanremo 2023, e sarà anche protagonista de La stoccata vincente, film di Rai1 basato su una storia vera, quella di Paolo Pizzo, il ragazzo che dopo aver sconfitto un tumore al cervello che lo ha colpito quando era adolescente, è diventato una stella della scherma: nella pellicola in questione Insinna interpreterà il papà di Paolo.