X


Imma Tataranni, retroscena attrice Diana: “Ecco cosa accadeva fuori dal set”

Scritto da , il Ottobre 13, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Imma Tataranni Diana

Barbara Ronchi rivela: “La domenica andavamo alla scoperta di Matera e dintorni”

Stasera andrà in onda l’ultima puntata di Imma Tataranni 2, la fiction di Rai1 con Vanessa Scalera che ancora una volta ha fatto registrare ottimi ascolti. Ormai il sostituto procuratore di Matera è diventato un personaggio cult. E con lei anche gli altri personaggi: il marito Pietro, la figlia Valentina, Calogiuri e l’inseparabile Diana. La cancelliera della procura di Matera è interpretata da Barbara Ronchi che in un’intervista al RadiocorriereTv ha rivelato cosa accadeva fuori dal set:

“Giravamo dal lunedì al sabato e la domenica si andava alla scoperta di Matera e dei suoi dintorni, a partire dalle chiese rupestri, del Sasso Barisano, del Sasso Caveoso. Gite storico archeologiche ma anche enogastronomiche”.

L’attrice, che è laureata in archeologia, da quando ha scoperto i peperoni cruschi li mette in tutti i piatti che cucina. Ma adora anche la purea di fave e cicoria.

Cosa accomuna Imma Tataranni e Diana? La risposta dell’attrice

Barbara Ronchi è romana ma ha recitato con un impeccabile accento lucano. Svela che gli attori hanno lavorato con una coach, Lia Trevisani, molto brava. La Ronchi e Vanessa Scalera erano amiche già prima di girare Imma Tataranni per cui per loro è stato bellissimo ritrovarsi sul set dove interpretano due amiche che si conoscono dai tempi della scuola. Ma cosa accomuna Imma e Diana?

“L’amicizia, il bene che nutrono l’una per l’altra. Diana è una di quelle persone che Imma si porta dietro da tutta la vita. Il fatto divertente è che l’unica cosa che Diana non capisce è ciò che è sotto gli occhi di tutti: la storia tra Imma e Calogiuri”.

Barbara Ronchi confessa: “Nel corso delle puntate Diana si è emancipata”

Nella seconda stagione di Imma Tataranni che ha avuto un successo clamoroso Diana è cambiata nel corso delle puntate. Confessa l’attrice che la interpreta: “E’ una donna legata al suo paese, alle sue convinzioni. Ma nel corso della serie si emancipa, prende consapevolezza cercando di vivere la propria vita da sola”. L’appuntamento con l’ultima imperdibile puntata di Imma Tataranni 2 è stasera alle 21:30 su Rai1.