X


Giuseppe Zeno: “Ho visto cose mai viste prima”, c’entra Mina Settembre

Scritto da , il Ottobre 9, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Giuseppe Zeno Domenico

L’attore di Domenico della fiction di Rai1 su Napoli: “Ho visto cose che da abitante non sarei andato a vedere”

E’ tornato il triangolo amoroso più seguito e appassionante della televisione italiana, quello composto da Domenico, Mina Settembre e Claudio. Nella prima puntata della seconda stagione della fiction il cuore di Mina ha scelto Claudio rimasto ferito in un attentato. La coppia ha deciso di darsi una seconda possibilità. Domenico è fuori dai giochi quindi? Certo che no. L’affascinante ginecologo e l’esuberante assistente sociale hanno inziato un corso di educazione sessuale in una scuola media di Napoli e l’attrazione tra i due è ancora molto forte. Napoli, con i suoi abitanti, suoni e colori, è una protagonista della fiction. Dice Giuseppe Zeno al RadiocorriereTv:

“Questo personaggio mi ha dato particolare entusiasmo legato al fatto che sono tornato a girare a Napoli dopo tanti anni. L’entusiasmo di vivere la mia città, di vederla cambiata e migliorata, di vedere delle cose che prima non avevo mai visto, che da abitante non sarei andato a vedere”.

Mina Settembre 2, Giuseppe Zeno: “E’ una serie improntata sulle donne”

Per esigenze scenografiche la produzione della fiction di Rai1 è andata a cercare i luoghi più belli e suggestivi di Napoli con grande gioia di Giuseppe Zeno il quale è molto soddisfatto del successo che ha riscosso il suo personaggio. Claudio e Domenico sono fondamentali nel racconto ma le vere protagoniste della serie diretta da Tiziana Aristarco sono le donne. Dichiara Giuseppe Zeno:

“Questa è una serie improntata sulle donne, sulla sensibilità e solidarietà femminile, sulla capacità di affrontare le difficoltà, di sostenersi a vicenda e anche di operare delle scelte drastiche”.

Tra Mina e Domenico arriva il terzo incomodo: come finirà tra i due?

Quando si parla di scelte drastiche non si può non pensare a Olga, la mamma di Mina Settembre, che è partita raccontando alla figlia una bugia colossale: cosa nasconde la donna? Anche Mina dovrà fare una scelta definitiva prima o poi: Domenico o Claudio? La presenza di un terzo incomodo non lascia presagire nulla di buono: nascerà un’intesa tra il bel ginecologo e la psicologa di Mina Settembre!