X


Antonella Clerici lancia un importante messaggio: “Dobbiamo imparare molto”

Scritto da , il Ottobre 21, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Antonella Clerici E' Sempre Mezzogiorno

La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno: “Voglio iniziare con un proverbio giapponese”

Ultima puntata della settimana per la seguitissima trasmissione culinaria di Rai1 che anche oggi, come ogni giorno dal lunedì al venerdì, ha intrattenuto il pubblico con tantissime ricette, buonumore e momenti di riflessione. E proprio ad inizio di puntata Antonella Clerici, nel suo consueto spazio dedicato proprio alle riflessioni, dopo aver dato il buongiorno e aver augurato un buon weekend ha detto:

“Voglio iniziare questa puntata con un proverbio giapponese”.

Il proverbio in questione è il seguente: “Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo, ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo”. La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha detto di trovarlo meraviglioso e poi ha aggiunto: “Dobbiamo imparare molto dalla cultura giapponese”.

Antonella Clerici annuncia un’ospite speciale: “Ci racconterà molte cose del Giappone”

Un grande spazio è stato riservato oggi a E’ sempre mezzogiorno al Giappone e alla sua cultura così particolare e a tratti distante dalla nostra. In particolare la conduttrice, dopo aver spiegato perché non si sposa, ha detto una delle cose che più la colpiscono di questa cultura orientale, ovvero la positività. Inoltre Antonella ha spiegato che i giapponesi sanno prendersi i loro tempi.

“Oggi verrà a trovarci un’amica che ci racconterà molte cose del Giappone, della sua cultura e di questo Paese affascinante”

ha poi aggiunto la Clerici prima del suono del campanello che ha portato in studio la prima chef, Natalia Cattelani, che ha preparato un dolce, la torta olandese.

Puntata tutta giapponese a E’ sempre mezzogiorno: arriva una famosa scrittrice

Dopo la preparazione della torta della Cattelani Antonella Clerici ha accolto in studio, e precisamente nello spazio del bosco dedicato alle chiacchierate e alle interviste, Laura Imai Messina, scrittrice che nei suoi libri parla della cultura giapponese. Antonella ha spiegato che le due si sono conosciute tramite social e che ha letto tutti i suoi libri perché ama il Giappone.

“Ma avrà dei difetti il Giappone? Perché io quando leggo i tuoi libri dico sempre è perfetto”

ha chiesto la conduttrice di Rai1. In particolare nei libri si racconta un mondo fatto di lentezza e di fiducia.