X


Antonella Clerici: “È caduto in un pozzo”, stupore a È sempre mezzogiorno

Scritto da , il Ottobre 26, 2022 , in Programmi Tv
Foto Antonella Clerici E Sempre Mezzogiorno

La conduttrice di È sempre mezzogiorno racconta la notizia del cane precipitato in un pozzo a Carpino

La nuova puntata del programma culinario di Rai1 come sempre si è aperta con alcuni commenti e riflessioni di Antonella Clerici che oggi in particolare ha parlato degli animali. Com’è noto ai fedeli telespettatori del programma, ma anche ai semplici fan della conduttrice, la Clerici ama moltissimo gli animali e nel corso della sua vita ha avuto anche diversi cani. E proprio di un cucciolo ha parlato oggi Antonella raccontando la notizia di un cane Rottweiler precipitato in un pozzo a Carpino, in provincia di Foggia. La conduttrice ha spiegato:

“Un po’ di giorni fa nelle campagne di Carpino i Vigili del Fuoco hanno salvato un cucciolo di Rottweiler che era finito dentro un pozzo”.

Lieto fine per il cagnolino: “Un signore ha sentito i lamenti” dice Antonella Clerici

Se ieri per una quasi prima volta la conduttrice di È sempre mezzogiorno ha parlato di politica, caso più unico che raro, oggi Antonella ha invece aperto la puntata dando una notizia di cronaca locale. La conduttrice ha spiegato che quest’ultima è lo specchio del nostro Paese. Poi, continuando con il racconto del cagnolino, ha chiarito come hanno fatto i Vigili del Fuoco ad accorgersi di questo animale in difficoltà. La conduttrice dunque ha detto:

“Un signore ha sentito dei lamenti provenire dal pozzo e invece di girarsi dall’altra parte ha chiamato i Vigili del Fuoco che l’hanno così salvato”.

Messaggio importante a È sempre mezzogiorno: “Una società civile si prende cura anche degli animali”

Tutto è bene quel che finisce bene! Il cagnolino è stato dunque salvato grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco e all’attenzione scrupolosa del signore che si trovava a passare proprio vicino a questo pozzo. La vicenda ha colpito molto Antonella Clerici che da sempre si batte per il benessere degli animali. E proprio a proposito di questo, prima di lasciare spazio a Natalia Cattelani che ha preparato la ciambella glassata ai mirtilli, la conduttrice ha aggiunto:

“Perché vi dico questo? Perché secondo me una società civile si prende cura anche degli animali. Quindi secondo me è stato un bellissimo gesto quello dei Vigili del Fuoco”.