X


Alberto Matano sconvolto, tragedia immane nella sua città: “Dramma familiare”

Scritto da , il Ottobre 25, 2022 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 25 ottobre

La vita in diretta, il dolore del conduttore per la tragedia di Catanzaro: “Un dramma”

Anche nella puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, martedì 25 ottobre 2022, Alberto Matano ha aggiornato i telespettatori sull’indagine legata al devastante incendio che pochi giorni fa, di notte, ha distrutto una famiglia nella sua Catanzaro: tre dei figli purtroppo non ce l’hanno fatta mentre altri due, assieme ai genitori, sono ricoverati in ospedale a causa delle gravi ustioni riportate. “Si è consumato un dramma familiare” ha commentato Alberto oggi introducendo lo spazio, prima di aprire un collegamento da quella che è, come abbiamo già detto, la sua città.

La domanda ora è semplice: si è trattato di un incidente o della vendetta da parte di qualcuno?

ha chiesto.

Alberto Matano e la famiglia colpita da un incendio a Catanzaro: “C’erano stati dei precedenti”

“Da quello che si sa, c’erano stati dei precedenti, questa famiglia si era ritrovata con la casa occupata” ha spiegato il conduttore de La vita in diretta, visibilmente turbato per l’accaduto, non meno della collega Eleonora Daniele che questa mattina, inorridita, a Storie Italiane ha letto in diretta un biglietto di denuncia che qualche settimana fa il papà dei ragazzi morti aveva scritto per lamentare l’atto di qualcuno che ha volutamente fatto rimanere bloccati in ascensore due dei suoi figli. “E’ un racconto terribile” ha commentato inoltre Matano, spiegando che la mamma ha protetto con il suo corpo la figlia dal fuoco e ora lotta tra la vita e la morte, mentre il figlio autistico, prima di morire, ha chiesto aiuto disperatamente dal balcone ai vigili del fuoco indicando loro il papà che stava per lanciarsi nel vuoto pur di non essere avvolto dalle fiamme.

“Non potevano spegnere il fuoco”, l’agghiacciante rivelazione dell’inviato di Alberto Matano

Intervenendo in diretta dall’esterno del palazzo in cui si è consumata la tragedia, un inviato de La vita in diretta ha svelato: “Da fonti investigative abbiamo scoperto che quel giorno nell’appartamento della famiglia Corasaniti è mancata l’acqua, quindi probabilmente, pur accorgendosi subito del divampare delle fiamme, non avrebbero potuto spegnerle”.

Non si esclude, comunque, che l’incendio possa essere stato causato da un gesto inconsapevole di uno dei figli o anche dei genitori

ha detto inoltre il giornalista.