X


Salvo Sottile, retroscena mai rivelato: “Quando ho lasciato Mediaset…”

Scritto da , il Settembre 17, 2022 , in Personaggi Tv
foto Salvo Sottile I Fatti Vostri

Il conduttore ricorda: “Lasciare Mediaset non mi ha fatto dormire la notte”

Tra i volti della nuova stagione televisiva non poteva certo mancare Salvo Sottile. Un professionista esemplare, di qualità assoluta e che per il secondo anno consecutivo è approdato al timone de I Fatti Vostri, dove con Anna Falchi forma una coppia di assoluto successo. Intervistato dal settimanale Intimità Sottile ha raccontato alcuni momento topici della sua vita e della carriera, tornando su doloroso addio a Mediaset. Il giornalista ha rievocato i tempi in cui si è ritrovato a salutare il Biscione, una decisione sofferta e che ha complicato non poco il sonno:

Una scelta per la quale non ho dormito la notte? Quando ho lasciato Mediaset per passare ad un’altra azienda. Mediaset mi ha accolto giovanissimo e mi ha offerto la possibilità di crescere e di formarmi dandomi tante opportunità. Quando ho dovuto lasciarla la notte non ho chiuso occhio

Salvo Sottile su I Fatti vostri: “La trasmissione è difficile perché bisogna tirare fuori più registri”

Un passaggio dell’intervista concessa dal conduttore e giornalista al settimanale Intimità non poteva che essere indirizzato a I Fatti vostri. Salvo Sottile e Anna Falchi sono tornati alla guida del popolare programma di Rai2 questa settimana, carichi e più vogliosi che mai di regalare mattine piacevoli ai telespettatori italiani. Intervistato dal giornale l’ex mezzobusto del TG ha raccontato però anche le fasi più complicate del format: “E’ una trasmissione difficile perché bisogna tirare fuori più registri, però riesco a fare il mio mestiere di cronista – ha precisato Sottile – . Ci sono anche momenti in cui posso essere più leggero”.

Il consiglio del giornalista: “Ai miei figli dico…”

Salvo Sottile, che ha aperto la nuova edizione de I Fatti vostri con un momento molto emozionante, ha poi parlato a Intimità anche del futuro dei suoi figli. E se decidessero di seguire le orme dei genitori e fare i giornalisti? Meglio di no, grazie. Salvo ha infatti spiegato alla rivista come questo mestiere sia profondamente cambiato negli anni: “Ai miei figli lo sconsiglio, rispetto a quando ho cominciato io la professione giornalistica è cambiata molto” – ha ammesso il compagno di lavoro di Anna Falchi – .