X


Paola Perego e quel dolore mai dimenticato: “Nulla è più forte del Mostro”

Scritto da , il Settembre 18, 2022 , in Personaggi Tv
foto Paola Perego 3 novembre

La conduttrice di Citofonare Rai2 racconta i suoi momenti difficili con gli attacchi di panico

Manca solo una settimana al ritorno del programma domenicale di Rai2 che per la seconda edizione consecutiva terrà compagnia al pubblico della rete dalle 11:15 circa. Al timone del programma ci saranno di nuovo Paola Perego e Simona Ventura a cui quest’anno, inoltre, si aggiungerà la simpaticissima Valeria Graci. Prima del ritorno la Perego si è raccontata in un’intensa intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette. Qui ha parlato anche dei momenti bui della sua vita dovuti agli attacchi di panico, raccontati anche nel libro “Dietro le quinte delle mie paure”. Su questo argomento tanto doloroso del panico la conduttrice ha detto:

“Il Mostro, come lo chiamo io. Nulla è più forte degli attacchi di panico. Ho provato a conviverci, a volte vincendo a volte perdendo. Raccontarmi è stato terapeutico”.

Paola Perego e la rivincita presa con la collega: “In pochi avrebbero scommesso sulla nostra coppia”

Avranno una partenza anomala a Citofonare Rai2 le due conduttrici ma la loro coppia è più solida che mai. L’anno scorso, infatti, hanno dimostrato che due donne possono dividersi lo stesso spazio senza invidia e competizione.

“Quando abbiamo iniziato quest’avventura in pochi avrebbero scommesso sulla nostra coppia e invece li abbiamo smentiti”

racconta la Perego entusiasta. Tra lei e la Ventura c’è un’amicizia solida che va oltre le telecamere e il pubblico sente questa vera e sincera affinità. Simona viene definita dalla Perego come “una collega eccezionale e una grande amica”. Inoltre la Ventura è la sua parte folle e le due, dunque, si compensano alla perfezione.

La verità sulla conduzione del programma svelata da Paola Perego: “Molto nasce dall’improvvisazione”

Nel corso della scorsa edizione di Citofonare Rai2 il pubblico ha assistito spesso a gaffe e gag tra le due conduttrici. Qualcuno, magari, ha pensato che non fossero spontanee ma costruite e decise a tavolino. A tal proposito però la Perego chiarisce:

“Assicuro che siamo così! La scaletta è fondamentale per i tempi ma molto del programma nasce dall’improvvisazione del momento”.

Quest’anno ad animare ancora di più l’atmosfera sarà la nuova presenza di Valeria Graci, comica e imitatrice. E la Perego spera proprio che Valeria si cimenti anche con la sua imitazione, tanto difficile da essere fatta forse proprio solo dalla Graci.