X


Massimiliano Ossini: “Notte di paura”, parole sconvolgenti a Unomattina

Scritto da , il Settembre 16, 2022 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 16 settembre

Unomattina, inizio di diretta con immagini drammatiche: “Notte di paura nelle Marche”

Grande attenzione oggi, da parte dei programmi televisivi che si occupano di attualità, alla terribile alluvione che nella notte ha colpito un’area della Marche, causando purtroppo diverse vittime e dispersi. E proprio con le sconvolgenti immagini provenienti dai luoghi della tragedia Massimiliano Ossini ha aperto la sua trasmissione, prendendo la linea dopo la lunga edizione del TG1 del mattino. “Notte di paura nelle Marche” ha detto entrando in studio: le Marche, lo ricordiamo, sono una regione a cara a Massimiliano, dato che vive con la moglie e i tre figli ad Ascoli Piceno pur lavorando a Roma.

Notte di paura, ma anche di soccorsi e di ricerche

ha asserito inoltre, visibilmente provato, mentre la regia ha continuato mandare in onda nei maxischermi dello studio immagini registrate nelle scorse ore nei luoghi più colpiti dall’alluvione.

“Immagini terribili al telegiornale e sui social”, Massimiliano Ossini sconvolto per l’alluvione

“Quello che è accaduto stanotte nelle Marche lo abbiamo visto questa mattina attraverso le immagini dei TG e le foto pubblicate sui social” ha commentato successivamente il conduttore di Unomattina, dando poi un dato agghiacciante: in sole 6 ore è caduta ina quantità d’acqua pari a 6 mesi di pioggia.

E’ piovuto quanto solitamente piove in mezzo anno […] La perturbazione è partita dalla parte ovest della regione, spostandosi poi fino al mare Adriatico

ha spiegato inoltre Ossini, parlando di sette vittime (dato purtroppo salito a otto un’ora dopo, quando ad dare gli ultimi aggiornamenti è stata una sconvolta Eleonora Daniele a Storie Italiane).

Unomattina, Massimiliano Ossini provato per la tragedia delle Marche: “Disperso un bambino”

“Purtroppo un bambino di soli otto anni risulta disperso” ha poi concluso Massimiliano Ossini. A questo proposito, un giornalista del TGR Marche, intervenendo più tardi nel programma di Eleonora Daniele, ha spiegato che il bimbo si trovava in macchina con sua mamma quando è arrivata la bomba d’acqua: la donna è riuscita miracolosamente a salvarsi ma il piccolo è stato purtroppo trascinato via e lo si sta ancora cercando.