Roberta Capua addolorata a Estate in diretta: “Apriamo con una brutta notizia”
La conduttrice di Estate in diretta apre la puntata con l’omicidio di Alessandra Matteuzzi
La nuova puntata del programma pomeridiano di Rai1 si è aperta con una notizia straziante che ancora una volta vede una donna perdere la vita per mano dell’uomo che aveva amato.
“Purtroppo oggi apriamo la nostra puntata con una brutta notizia che arriva da Bologna”
ha detto Roberta Capua con la voce rotta dal dispiacere. “Ancora una volta una donna ha pagato con la vita la decisione di chiudere con il suo compagno” ha poi proseguito la conduttrice. Gianluca Semprini ha dunque raccontato quanto accaduto ad Alessandra Matteuzzi che pare venisse continuamente perseguitata dall’ex tanto da indurla a denunciarlo. Ieri sera l’uomo l’ha aspettata sotto casa e l’avrebbe massacrata con un martello e una panchina lasciandola in fin di vita.
Roberta Capua racconta il terrore della vittima: “Lei non si sentiva sicura”
E’ stato dedicato un ampio spazio all’omicidio di Alessandra Matteuzzi, anche grazie all’inviata presente sul luogo del delitto e ad alcune testimonianze. Tra queste c’è stata anche quella della sorella che era proprio al telefono con Alessandra quando è successa la tragedia.
“Lei era al telefono con la sorella perché non si sentiva sicura. Era terrorizzata dal poter incontrare Giovanni”
ha spiegato la conduttrice di Estate in diretta ai telespettatori di Rai1. Anche i vicini di casa hanno parlato ai microfoni della trasmissione e hanno spiegato che l’uomo veniva continuamente sotto casa per fare pressioni sulla vittima.
“E’ una storia particolare”, il conduttore di Estate in diretta ricostruisce il delitto
Mentre Roberta Capua è apparsa scossa dalla notizia il collega ha cercato di ricostruire quanto accaduto. In particolare Gianluca Semprini ha posto l’attenzione sull’aggravante della premeditazione che potrebbe essere contestata all’omicida. Infatti l’uomo pare avesse aspettato la vittima già armato di martello.
“E’ una storia particolare”
ha poi aggiunto il conduttore parlando anche della differenza d’età dei due protagonisti di questa terribile vicenda. Intanto anche l’inviata del programma, oltre ai conduttori, è apparsa davvero scossa. Tanto che mentre raccontava in diretta la dinamica, mostrando la panchina usata dall’uomo, ha detto: “Un’aggressione davvero feroce, un’efferatezza spaventosa”.