Alberto Matano e il suo futuro in tv: “Non so se sogno la prima serata, ma…”
Alberto Matano pronto per la prima serata? “Spero che arrivi al momento giusto”
Periodo d’oro e fortunato sotto tutti i punti di vista questo per il conduttore di Rai1 non solo dal punto di vista privata, è infatti fresco sposo con Riccardo Mannino, suo compagno da ben 15 anni ma anche e soprattutto dal punto di vista professionale. Volto ormai di punta della prima rete della Tv di Stato a settembre, forse anche prima del previsto, tornerà in onda con la nuova edizione de La vita in diretta, ma nel suo futuro c’è anche la prima serata? A questa domanda ha risposto lo stesso Matano in un’intervista a Repubblica:
“Non so se la sogno ma spero che arrivi al momento giusto. Nella vita non ho mai avuto la voglia di bruciare le tappe. Compio 50 anni, c’è uno zaino pieno di esperienze, se mai dovesse arrivare l’accoglierò. Prima o poi bisogna cambiare.”
La vita in diretta, il conduttore ammette: “C’è una differenza con sostanziale con il TG1”
Il conduttore ha ammesso che una prima serata per ora non è nei programmi ma nel futuro chissà. Per ora certo è, invece, il ritorno a settembre al timone del talk di Rai1. Alberto Matano prima di arrivare alla conduzione per anni è stato un volto del Tg1 e durante l’intervista ha ammesso che c’è una differenza notevole tra il condurre un programma quotidiano ed il TG:
“Mi piace il rapporto diretto con il pubblico. I casi quando si accende la telecamera li racconto come se stessi parlando ai miei genitori senza nascondere rabbia o commozione. Senza filtri. Non nascondo le emozioni, differenza sostanziale con il TG1 in cui il giornalista deve nascondere le emozioni.”
Alberto Matano anticipa il ritorno in onda del suo talk: “Apriremo finestre sul voto”
Oggi è un altro giorno e La vita in diretta anticipano il ritorno in onda a causa delle elezioni anticipate, gli elettori infatti sono chiamati al voto il 25 settembre. Il conduttore su questa fase cruciale per il nostro Paese ha ammesso: “Occuparcene a La vita in diretta? Ne stiamo parlando. L’idea è aprire delle finestre alla vigilia del voto.” Durante la stessa intervista, inoltre, Matano ha fatto una confessione inedita sul marito Riccardo Mannino.