X


Elena Sofia Ricci sconvolta, morta la collega: “Dovevamo fare uno spettacolo”

Scritto da , il Luglio 25, 2022 , in Personaggi Tv
foto ricordo Elena Sofia Ricci di Carla Cassola

Elena Sofia Ricci addolorata per la morte di Carla Cassola: “Grazie per tutto quello che ci hai insegnato”

Nelle scorse ore si è spenta Carla Cassola, attrice e doppiatrice siciliana. In tanti in queste ore la stanno ricordando e salutando attraverso i social e tra i vari anche l’attrice di tante fiction di successo come Che Dio ci aiuti ed I Cesaroni che proprio attraverso il suo profilo Instagram condividendo una serie di foto insieme all’attrice l’ha salutata commossa ed addolorata per l’ultima volta, rammaricata del fatto di non essere riuscite ad ultimare l’ultimo spettacolo insieme.

“Ciao Carla. Non ce l’abbiamo fatta a farlo insieme questo tuo ultimo spettacolo, ma grazie per tutto quello che ci hai insegnato ancora in questi mesi.”

ha ammesso la Ricci definendo poi la collega una grande donna ed una grande attrice.

L’attrice di Che Dio ci aiuti ricorda la collega scomparsa: “Spero di portare un centesimo della tua forza”

Distrutta e sconvolta per la morte della collega Carla Cassola scomparsa nelle scorse ore ad appena 75 anni a causa di una malattia. Non sono note ulteriori informazioni sulla cause che hanno portato alla scomparsa della Cassola. L’interprete di Suor Angela in Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci in queste ore si è unita al coro di quanti hanno ricordato la donna affidando ad Instagram il suo dolore ed il suo dispiacere immenso per la grave perdita:

“Spero di portare con me anche solo un centesimo della tua forza.”

Si è spenta Carla Cassola: chi era l’attrice e doppiatrice moglie di Andrea Tidona

Elena Sofia Ricci ha detto addio a Carla Cassola. L’ attrice e doppiatrice è nata a Taormina nel 1947 e nel corso della sua lunga carriera ha recitato in moltissimi film di successo come L’Urlo di Tinto Brass ed i film horror Demonia, La casa nel tempo, La setta. Non solo al cinema ma ha recitato in molte fiction di successo come Il maresciallo Rocca ed il più recente Rocco Schiavone. Parallelamente alla sua attività di attrice è stata anche una doppiatrice apprezzata tanto che ha vinto il Nastro D’argento per il miglior doppiaggio femminile dopo aver dato voce a Tilda Swinton nel film Orlando. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, Carla Cassola era la moglie di Andrea Tidona, anch’egli attore ed anche lui originario della Sicilia, più precisamente di Modica.