X


U&D, Soraia racconta un periodo difficile: “Ho toccato veramente il fondo”

Scritto da , il Aprile 5, 2022 , in Uomini e Donne
Foto Soraia periodo difficile U&D

U&D, il periodo difficile vissuto da Soraia: “Ho toccato veramente il fondo”

Una delle protagoniste del trono classico di Uomini e Donne è Soaria Allam Ceruti. La corteggiatrice di Luca Salatino, nelle scorse ore ha preso parte a una diretta Instagram con Federica Aversano e lo psicologo Elpidio Cecere. Soraia dopo aver svelato di essere in terapia con una psicologa ha affermato: “I primi risultati li ho visti dopo sei mesi, ho avuto la pazienza di crederci. Il mio problema era il rapporto con le persone, ero sempre troppo buona, a un certo punto ho chiuso i rapporti tossici”. Alla domanda quando si capisce che è necessario entrare in psicoterapia, Soraia ha risposto:

“Per quanto mi riguarda è perchè io ho toccato veramente il fondo, sono arrivata a un punto della mia vita dove non avevo più nulla che mi rendeva felice, mi sono ritrovata sola con me stessa. Ho pensato al peggio. Mi sentivo inutile”.

Soraia seguita da una psicologa: “Escono fuori problemi che mai mi sarei immaginata”

Soraia Allam Ceruti una corteggiatrice di Luca Salatino, si è unita a una diretta Instagram con Federica Aversano e lo psicologo Elpidio Cecere. Riguardo al fatto che Federica ha sofferto di attacchi di panico, la 28enne ha dichiarato: “E’ un po’ lo stesso percorso che ho fatto io. Abbiamo questa cosa in comune, anche io sono seguita da una psicologa, ed è stato grazie a lei che io sono riuscita a fare questa esperienza. Quando mi sono seduta vicino a Fede le ho detto sto tremando, ho l’ansia”. Soraia ha rotto il silenzio sul rapporto instaurato con Federica a Uomini e Donne: “E’ stato un colpo di fulmine di un’amicizia, il destino è come se ci ha fatto incontrare”. Soraia ha fatto un appello importante:

“Secondo me tutti dovremmo avere uno psicologo che ci accompagna, dovrebbero metterlo come medico di base, una persona può sembrare che non abbia nessun problema, ma in realtà abbiamo talmente cose dentro, quando faccio la terapia con la mia psicologica escono dei problemi che mai mi sarei immaginata di avere. La consiglio a tutti”.

Uomini e Donne, Soraia e la dolorosa confessione: “Non riuscivo più a vivere”

Soraia che nei giorni scorsi ha avuto dei dubbi, sempre riguardo alla terapia con la sua psicologa ha aggiunto: “Prima di iniziare la seduta sto male, so che devo scavarmi dentro, è una sensazione assurda”. Soraia poi si è sfogata: “Ho avuto dei problemi familiari gravi, mi è venuto il problema dell’insonnia. Ho iniziato questo percorso con dei farmaci, prendo dosi minime solo per dormire e rilassarmi”. La corteggiatrice di Luca ha continuato a raccontare il suo dolore:

“Ero arrivata proprio al limite, non riuscivo più a vivere, non dormendo ero sempre in ansia, quindi ho aspettato tre anni e dopo la mia psicologa mi ha detto forse è il caso, io non volevo perchè mi faceva paura. Speriamo che piano piano riuscirò a vivere senza dipendere da un farmaco”.