X


È sempre mezzogiorno, sostituzione: al posto di Antonella Clerici arriverà…

Scritto da , il Aprile 10, 2022 , in Programmi Tv
foto Antonella Clerici 25 febbraio

Annunciato il titolo del nuovo programma che andrà in onda al posto di È sempre mezzogiorno in estate

Come da tradizione, Antonella Clerici con il suo seguitissimo programma del mezzogiorno di Rai1 si concederà una meritata pausa nei mesi estivi, da giugno all’inizio di settembre, per poi tornare puntualissima in onda per la terza edizione. A prendere il suo posto nei mesi caldi sarà un nuovo programma che sarà un po’ uno spin-off di Linea Verde, già anticipato qualche tempo fa, del quale oggi si è finalmente saputo il titolo: la trasmissione si chiamerà Camper e farà compagnia al pubblico di Rai1 esattamente nella fascia oraria attualmente occupata dal programma culinario della Clerici, dal lunedì al venerdì. Scopriamo maggiori dettagli nel secondo paragrafo.

Tinto (Nicola Prudente) con Camper prenderà il posto di Antonella Clerici: anticipazioni sul programma

Inizialmente si era detto che il programma estivo condotto da Tinto si sarebbe chiamato Linea Verde Vacanze: oggi da TvBlog abbiamo invece scoperto che il titolo definitivo sarà, appunto, Camper. Come il nome lascia intendere, il centro della trasmissione sarà un viaggio in camper che il conduttore e i vari ospiti che lo affiancheranno di puntata in puntata faranno in lungo e il largo per l’Italia, portando i telespettatori di Rai1 a scoprire le bellezze della nostra penisola e delle nostre isole, ogni settimana da un luogo diverso.

È sempre mezzogiorno tornerà in onda a metà settembre: nessun dubbio sulla terza edizione del programma

La trasmissione in questione, come già detto, avrà lo scopo di intrattenere gli italiani solo nei caldi mesi estivi: attorno alla metà di settembre tornerà infatti Antonella Clerici con quella che sarà la terza edizione del suo programma, forte del successo ottenuto anche quest’anno in termini di ascolti, sempre con una media vicina ai 2milioni di telespettatori, nonostante la forte concorrenza di Forum. Una scommessa che può dirsi vinta, quindi, per l’ex conduttrice de La prova del cuoco, che dal 28 settembre 2020 ha iniziato questo nuovo percorso in un programma che ha ideato personalmente ispirandosi al suggestivo contesto del bosco in Piemonte presso il quale è situata la villa in cui vive con il compagno Vittorio Garrone.