Don Matteo, c’è chi boccia Raoul Bova: “Un errore sostituire Terence Hill”
Don Matteo, la critica di Maurizio Costanzo sull’addio del protagonista: “E’ stato un errore”
Molto presto il pubblico si ritroverà a fare i conti con il doloroso addio di Terence Hill, pronto a salutare la famosa fiction di Rai Uno. Intervenuto sul settimanale Nuovo il popolare giornalista Maurizio Costanzo ha riservato il suo pensiero sulla sceneggiatura della popolare serie, pronta a presentare il ribaltone con l’approdo di Raoul Bova nella serie. Un cambio della guardia che solo fino ad un anno fa sembrava qualcosa di impensabile, invece è ormai ad un passo e nella prossima puntata si consumerà il rumoroso addio del protagonista. L’idea non ha attirato il parere concorde di un lettore (“E’ stato un errore questa sostituzione”) e Maurizio Costanzo, che ha preso la parola sul settimanale si è così espresso:
Raoul Bova merita comunque fiducia e un grosso in bocca al lupo per questo nuovo ruolo.
Giudizi dunque rimandati ma fiducia nella decisione della Lux Vide.
Terence Hill, non è finita: porte aperte per un possibile ritorno nella fiction?
Mentre Raoul Bova è ormai pronto e lo ha confermato ad ereditare il trono di Terence Hill nella popolare serie di casa Rai, i fan storici piangono già l’addio del protagonista assoluto. Fin dal 2000 infatti, anno della messa in onda della prima stagione, l’attore, al secolo Mario Girotti, ha sempre preso parte a tutte le stagioni di Don Matteo, fino a questa edizione numero tredici. Nessuno si attendeva questo colpo di scena, ma più volte lo stesso artista non ha escluso un possibile ritorno. Ed è dello stesso avviso Maurizio Costanzo, che su Nuovo ha ammesso: “Non è detto che la porta si sia chiusa completamente, Terence ha una predisposizione a tornare e magari lo rivedremo nelle prossime stagioni”.
La serie si prepara al cambio della guardia ma calano gli ascolti su Rai Uno
Ieri sera è andata in scena una nuova sfida auditel tra Don Matteo e L’Isola dei famosi, trasmessa su Canale Cinque. Ancora una volta la fiction del primo canale ha avuto la meglio sul reality, anche se gli ascolti sono apparsi in leggero calo rispetto alle prime due puntate, andate oltre i 5 milioni e mezzo di telespettatori.