X


Don Matteo 13, Milena Miconi tuona contro la serie: “Era meglio far morire Laura”

Scritto da , il Aprile 1, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Milena Miconi e Flavio Insinna in Don Matteo

Milena Miconi non ci sta e attacca Don Matteo 13: “Molto meglio far morire Laura”

Ieri sera è andata in onda la prima puntata della nuova stagione di Don Matteo che tra le tante novità ha visto il ritorno del Colonello Anceschi, impersonato da Flavio Insinna. Gli affezionati telespettatori che seguono Don Matteo sin dalla prima puntata, tuttavia, sanno bene che nelle prime stagioni tale personaggio è stato affiancato dal sindaco Laura Respighi, impersonato da Milena Miconi, assente in Don Matteo 13. La showgirl già in passato non aveva nascosto la sua delusione per il mancato ritorno del suo personaggio ma ieri non ha per niente gradito il modo come è stata dipinta la sua sindaca. L’attrice, in un lungo post su Instagram, ha tuonato:

“Molto meglio farla morire la povera Laura piuttosto che disegnarla come il peggiore degli archetipi femminili.”

Don Matteo 13, Milena Miconi tuona contro il suo personaggio di Laura: “La gente non si beve qualunque cosa!”

“Moglie infedele e madre che abbandona la figlia. Ma chi ci crede che #laurarespighi abbia ripetutamente tradito il #capitanoanceschi abbandonando una figlia di 15 anni? Che la gente possa credere nella redenzione è giusto, ma che si possa bere qualunque cosa perché tanto è finzione, no.”

ha continuato così il suo lungo sfogo Milena Miconi stigmatizzando la nuova immagine che gli sceneggiatori di Don Matteo 13 hanno dato al suo vecchio personaggio di Laura Respighi, un racconto che si discosta molto dall’immagine passata del personaggio e che l’attrice non ha gradito per nulla arrivando ad affermare che, vista la fine che ha fatto, era molto meglio se la sua Laura morisse.

Don Matteo 13, Milena Miconi in aperta polemica con gli sceneggiatori: delusa dall’immagine di Laura

Insomma, Milena Miconi, che già in passato aveva parlato di scelte strane sull’assenza del suo personaggio di Laura in Don Matteo 13 oggi è ritornata a polemizzare contro la serie di Rai1 che ieri ha totalizzato degli ascolti straordinari.