Vostro Onore, Stefano Accorsi sull’attore di Matteo: “Con lui c’è stata…”
Stefano Accorsi in Vostro Onore: “Con Oscar Matteo Giuggioli connessione emotiva dal primo provino”
Stasera andrà in onda la seconda puntata di Vostro Onore, la fiction con Stefano Accorsi e Oscar Matteo Giuggioli che ha riscosso un buon successo al debutto. In Vostro Onore Stefano Accorsi interpreta il magistrato tutto d’un pezzo Vittorio Pagani. L’uomo è vedovo, il figlio vive con la suocera fino a quando Matteo investe un uomo senza prestargli soccorso. Vittorio convince il ragazzo a confessare tutto alla polizia ma quando scopre che il giovane investito fa parte di una famiglia malavitosa con cui il giudice ha dei conti in sospeso, inizia a depistare le indagini. Il magistrato inizierà a mentire spudoratamente a tutti, ad ingannare i suoi colleghi e a sporcarsi le mani. Stefano Accorsi ha parlato del rapporto tra lui e l’attore che interpreta Matteo in Vostro Onore in un’intervista al RadiocorriereTv:
“Oscar è un ragazzo fantastico che ha l’età anagrafica del personaggio che interpreta, è chiaro che c’è immedesimazione umana. Con lui c’è stata connessione emotiva dal primo provino, cosa importantissima per una serie come questa”.
Vostro Onore, cosa farebbe Accorsi al posto di Pagani? L’attore: “Non ci sono due risposte”
Il personaggio interpretato da Stefano Accorsi in Vostro Onore è “un padre che ha costruito una vita in assenza”, dice l’attore al RadiocorriereTv. Prima pensava solo al lavoro, ora deve pensare solo al figlio Matteo (l’attore che lo interpreta ha fatto una rivelazione sul suo personaggio). Cosa farebbe Accorsi al posto del suo personaggio? Risponde l’attore:
“Non è chiedersi cosa si è disposti a fare per raccomandare un figlio, ma per salvargli la vita, e per questo non ci sono due risposte. Credo che l’istinto di un genitore sia quello di salvare la vita del proprio figlio”.
Vostro Onore nuovo successo di Rai1. Stefano Accorsi: “E’ stato un grande lavoro di squadra”
Colpi di scena ed emozioni si susseguono in Vostro Onore. Dice Stefano Accorsi: “Abbiamo voluto confezionare un prodotto visivamente piacevole, bello. E’ stato un grande lavoro di squadra”. L’appuntamento con la seconda puntata di Vostro Onore è per stsera alle 21:30 circa su Rai1.