X


Terence Hill senza freni: “Non volevo smettere di fare Don Matteo ma…”

Scritto da , il Marzo 22, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Terence Hill Don Matteo 13

Terence Hill spiazza tutti: “In realtà non volevo smettere di fare Don Matteo”

Tornerà in scena, anche se per poche puntate, in Don Matteo 13 a partire da giovedì 31 marzo Terence Hill. L’attore lascerà infatti il posto che occupa ormai da 22 anni a Raoul Bova, che interpreterà Don Massimo. Sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Terence Hill ha però ammesso:

“Ci pensavo già da un po’ a lasciare la serie. In realtà non volevo smettere di fare Don Matteo ma avrei solo voluto farlo in maniera diversa perchè i tempi del set erano molto impegnativi”.

L’attore ha ammesso che durante le riprese di Don Matteo 13 ha dormito cinque ore per notte e i giorni di registrazione erano lunghissimi. “Avevo proposto di fare quattro film all’anno, sul modelle de Il commissario Montalbano. Purtroppo la mia idea non è stata accettata dalla Rai”, ha ammesso Terence Hill che ha sottolineato: “Per ottimizzare i costi ha bisogno della serie lunga”.

Terence Hill ammette: “Il dolore più grande è stato lasciare loro”, il retroscena su Don Matteo 13

Terence Hill ha ammesso di essere sereno e di non essersi pentito di aver lasciato Don Matteo. Ora infatti si sta dedicando agli affetti, alla riflessione e alla stesura di nuovi progetti. Una cosa però Terence Hill ha voluto precisare: “Mi sono affezionato alla troupe: col tempo quelle persone che si sono sempre prese cura di me, sono diventate come una famiglia. Abbiamo vissuto anni di grande amicizia: il dolore più grande è stato lasciare loro”. Terence Hill ha dichiarato di sentire molto la mancanza di chi lavora dietro le quinte di Don Matteo.

Don Matteo: Terence Hill tornerà per un cameo nelle prossime stagioni? La sua risposta sorprende

Nonostante la decisione di lasciare Don Matteo, Terence Hill non ha chiuso del tutto le porte alla serie tv. Interrogato su un possibile ritorno per un cameo nelle prossime stagioni della fiction della Lux Vide, l’attore ha ammesso: “Perchè no?”. Sul ritorno di Terence Hill si era espresso anche Nino Frassica di recente.