X


Terence Hill disarmante sull’addio a Don Matteo: “Non potevo rinunciare…”

Scritto da , il Marzo 28, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Terence Hill Che tempo che fa

Don Matteo, Terence Hill spiega perché ha lasciato la serie: “Non potevo rinunciare alla mia famiglia”

Tornerà a far compagnia al pubblico di Rai1 giovedì 31 marzo Don Matteo. Terence Hill sarà protagonista per quattro delle dieci puntate della nuova stagione per lasciare poi il testimone a Don Massimo. Una scelta sofferta quella dell’attore che ha raccontato a Che tempo che fa, in collegamento da Malibù, di aver voluto però dare la precedenza agli affetti.

“Avevo il desiderio di fare quattro film su Don Matteo all’anno. Però giustamente la Rai ha detto che loro non possono rinunciare al format. E io gli ho detto: ‘Beh anch’io non posso rinunciare alla mia famiglia e ad andarla a trovare'”.

Questa la confessione di Terence Hill che ha raccontato che le riprese delle dieci puntate di Don Matteo lo tenevano impegnato per quasi un anno e questo rendeva difficile andare a trovare la sua famiglia oltreoceano. L’attore ha ammesso di essere comunque contento della sua scelta e ha sottolineato: “Sono certo che Raoul Bova sia una scelta perfetta e andrà tutto bene”.

Terence Hill, retroscena inaspettato su Don Matteo: “Hanno avuto la tentazione di mandarmi una sorella”

Terence Hill ha raccontato a Fabio Fazio di aver avuto un ruolo attivo nella costruzione del suo personaggio in Don Matteo. È stato infatti proprio l’attore a insistere affinché il suo sacerdote detective non avesse un passato. “A volte hanno avuto la tentazione di mandarmi una sorella” ha raccontato Terence Hill. Don Massimo, interpretato da Raoul Bova invece avrà un passato e di lui si conoscerà tutto.

Don Matteo, Nino Frassica si aspetta il ritorno di Terence Hill: “Resta sempre con noi”

Nonostante l’addio a Don Matteo 13, non è detto che Terence Hill non possa tornare per qualche breve apparizione nelle prossime stagioni della serie tv. “Don Matteo resta sempre con noi, mica è morto, è scomparso”, ha dichiarato Nino Frassica da Fabio Fazio, facendo sperare i fans della fiction di Rai1. Intanto nella prima puntata di Don Matteo ci sarà il ritorno di Anceschi che dovrà far fronte ai problemi della figlia.