X


Studio Battaglia, Miriam Dalmazio confessa: “Ho fatto un gran sacrificio”

Scritto da , il Marzo 20, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Miriam Dalmazio, Nina di Studio Battaglia

Anticipazioni Studio Battaglia, Miriam Dalmazio confessa: “Per interpretare Nina ho sacrificato i miei capelli”

Martedì scorso ha debuttato su Rai1 la fiction Studio Battaglia, serie ispirata all’americana The Split che vede nel cast le attrice Lunetta Savino, Barbara Bobulova e Miriam Dalmazio. E proprio quest’ultima di recente, stando alle dichiarazioni riportate sull’ultimo numero di TvMia, ha confessato di aver fatto un sacrificio per il suo ruolo di Nina Battaglia.

“Ho sacrificato i miei lunghi capelli ricci. È stato difficile. Ne andavo orgogliosa. Per anni li ho curati e guai se il parrucchiere li tagliava troppo”

Grazie anche ai suoi lunghi capelli ricci Miriam Dalmazio ha ottenuto un ruolo di Leonardo mentre invece ha dovuto rinunciarci per indossare i panni di Nina in Studio Battaglia.

Studio Battaglia, Miriam Dalmazio rivela: “Ho dovuto nascondere il mio accento”

Miriam Dalmazio per interpretare l’avvocato Nina in Studio Battaglia non solo ha dovuto rinunciare ai suoi capelli ricci ma ha anche dovuto cambiare accento, lei infatti è palermitana mentre nella fiction interpreta un avvocato milanese. L’attrice, sempre in base alle dichiarazioni che riporta il settimanale, ha rivelato:

“Ho dovuto nascondere il mio accento palermitano ed ho imparato la cadenza milanese con l’aiuto di amici che abitano a Milano. Insomma, per Studio Battaglia sono cambiata tanto ma è stato un bel lavoro di squadra.”

Insomma per il suo ruolo di Nina Miriam Dalmazio ha dovuto trasformarsi ma ha anche ammesso che innamorata del suo personaggio ha accettato subito.

Miriam Dalmazio è Nina nella fiction Studio Battaglia: “Ecco com’è il mio personaggio”

“Nina è un avvocato, una donna in carriera curata e con una dizione perfetta che lavora nella studio della madre (impersonata da Lunetta Savino)”

ha concluso Miriam Dalmazio. L’appuntamento con la seconda puntata di Studio Battaglia è per martedì 22 marzo a partire delle 21.25 circa su Rai1.