X


Studio Battaglia, Lunetta Savino in difficoltà: “Tremavo come una foglia”

Scritto da , il Marzo 13, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Studio Battaglia Lunetta Savino

Lunetta Savino debutta nella nuova fiction Studio Battaglia su Rai1

E’ pronta a tornare nella grande fiction di Rai1, Lunetta Savino, dopo il successo di Le indagini di Lolita Lobosco. Questa volta però in Studio Battaglia Lunetta Savino sarà la vera protagonista della storia e avrà un ruolo inedito per lei. Una donna in carriera, avvocato, forte e determinata che ha cresciuto tre figlie da sola. Intervistata dal settimanale Tele Sette l’attrice racconta il rapporto con le colleghe di set, pieno di stima. In particolare Lunetta è rimasta colpita da Marina Occhionero, attrice teatrale all’esordio in una serie tv. La ragazza interpreta Viola, la figlia minore di Marina Battaglia e la Savino si è molto immedesimata nel primo ruolo dell’attrice. E ricordando la sua prima volta in “Storie di mozziconi” Lunetta dice:

“Tremavo come una foglia. Però il rigore teatrale mi ha aiutato molto”.

Studio Battaglia, Lunetta Savino anticipa: “Le figlie patiscono questa madre così poco morbida”

Fin dalla prima puntata di Studio Battaglia la protagonista apparirà come una donna che ha messo la carriera davanti a tutto. A tratti Marina Battaglia potrà sembrare fredda e cinica ma con le figlie è riuscita ugualmente a creare delle relazioni forti. Sul suo personaggio Lunetta Savino dice:

“Il suo protagonismo viene subìto molto dalle figlie che amano e patiscono questa madre così poco morbida”.

In particolare c’è Anna (Barbara Bobulova), avvocato, che ha lasciato lo studio della madre per lavorare in un altro. C’è poi Nina (Miriam Dalmazio), avvocato anche lei, che lavora con la madre. E infine c’è Viola che fa la babysitter e non ne vuole sapere del mestiere della mamma e delle sorelle.

Lunetta Savino catturata dalla scrittura della fiction: è il remake di The Split

Aspettava da tempo un ruolo così Lunetta Savino, ma questo in particolare l’ha catturata totalmente.

“A conquistarmi subito è stata la scrittura di Lisa Nur Sultan che rende la storia molto moderna”

racconta l’attrice. Già fan della serie The Split a cui Studio Battaglia si ispira Lunetta è pronta a sfoderare la sua Marina Battaglia, più agguerrita che mai.