X


Skyfall stasera su Rete4: trama, attori e retroscena sul film con James Bond

Scritto da , il Marzo 5, 2022 , in Serie & Film Tv
foto skyfall film

Trama del film Skyfall che Rete4 trasmetterà in prima serata oggi, sabato 5 marzo 2022

Toccherà al film Skyfall intrattenere il pubblico di Rete4 questa sera, sabato 5 marzo, a partire dalle 21.25. Aspettando, quindi, la messa in onda, riepiloghiamo brevemente la trama. Dopo il fallimento di un’operazione a Istanbul, James Bond risulta disperso. A seguito di una fuga di notizie, le identità degli agenti segreti britannici vengono pubblicate su internet. Bond torna così in azione per trovare il responsabile, Raoul Silva, ossia un’ex spia che ora è in cerca di vendetta.

Skyfall: curiosità sul film con protagonista James Bond che vedremo questa sera su Rete4

Skyfall è un film di spionaggio. La durata della pellicola è di 2 ore e 23 minuti, farà quindi compagnia al pubblico di Rete4 dall’orario di inizio, indicato nel paragrafo precedente, fino a mezzanotte e mezza circa (includendo gli spazi pubblicitari ovviamente). La produzione è avvenuta nel 2012 tra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti. James Bond è interpretato da Daniel Craig, mentre Raoul Silva è impersonato da Javier Bardem. Dal settimanale DiPiùTV scopriamo una curiosità che riguarda l’attore che interpreta l’ex spia: Javier Bardem ha vinto due Oscar nel 2012, tra qui quello per la migliore canzone originale ‘Skyfall’ di Adele.

Skyfall: altri dettagli sul film di spionaggio che farà compagnia al pubblico nel prime time di oggi

Dalla pagina wikipedia di Skyfall apprendiamo invece che la pellicola è la ventitreesima della serie 007. La distribuzione è avvenuta tra i mesi di ottobre e novembre del 2012, in particolare: il 26 ottobre nel Regno Unito, il 31 ottobre in Italia e il 9 novembre negli USA. Per quanto riguarda gli incassi, leggiamo che a fine dicembre 2012 Sony ha annunciato che il film ha superato nel mondo quota 1miliardo di dollari, arrivando poi a 1miliardo 108milioni 561mila 13 dollari, classificandosi al ventottesimo posto nella lista dei film con gli incassi più alti di sempre. Skyfall arriva su Rete4 ad una settimana esatta dalla pellicola precedente con protagonista James Bond: Quantum of Solace.