X


Noi, Claudia Marsicano replica alle critiche: “Grassa? Sto in pace così”

Scritto da , il Marzo 8, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Noi Caterina Peirò

Fiction Noi, l’attrice di Caterina (Claudia Marsicano) risponde a chi giudica il suo aspetto: “Sto in pace così”

Ha debuttato domenica la fiction di Rai1 Noi, remake di This is us, serie americana di successo. Tra i protagonisti c’è Claudia Marsicano, che interpreta Caterina, la figlia dei protagonisti Pietro e Rebecca. Intervistata dal quotidiano La Stampa l’attrice si dice felice per il successo della fiction e del suo personaggio. Tuttavia ammette che non le sono state risparmiate critiche sul suo aspetto fisico. Molti le hanno chiesto se non avesse provato vergogna ad apparire nuda nella serie. Con risolutezza e serenità Claudia Marsicano spiega di non avere problemi con il suo corpo e che tutti dovrebbero accettare l’altro con le sue diversità. Poi aggiunge:

“Se voglio sono riuscita a dimagrire. Se voglio sono disciplinata. Ma non è un obiettivo. Sono nata grassa, lo sono sempre stata. E sto in pace così”.

Claudia Marsicano ammette la paura per la serie tv Noi: “Terrore di rovinare un ruolo tanto amato”

Per Claudia Marsicano la fiction Noi è stata un vero debutto in un ruolo da protagonista in televisione. Lei, infatti, è un’attrice di teatro. Ruolo che, inoltre, richiama quello di un personaggio famosissimo e amato della serie originale This is us. Per questo l’attrice che interpreta Caterina si commuove per l’affetto ricevuto ma ammette di avere avuto tanta paura. E dice:

“Avevo il terrore di rovinare un ruolo tanto amato nella sua versione originale. Poi Luca Ribuoli ci ha diretto al meglio facendoci sentire in famiglia. E in una serie che parla di famiglia mi sembra il massimo”.

“Caterina della fiction Noi si nasconde sotto il suo fisico” spiega Claudia Marsicano

Infine Claudia Marsicano dedica ampio spazio al personaggio di Caterina Peirò della fiction Noi, che è in sovrappeso. L’attrice spiega che non tutti i grassi sono uguali e che per Caterina il peso è una scusa. Claudia dunque spiega:

“Lei si nasconde sotto il suo fisico. Mette uno scudo tra la sua anima e il mondo esterno”.