X


Luca Argentero e quel dolore mai raccontato: “È stato troppo difficile”

Scritto da , il Marzo 29, 2022 , in Personaggi Tv
foto Luca Argentero

Luca Argentero ha messo da parte il sogno di fare il produttore: “Troppo difficile”

È uno degli attori più apprezzati del panorama cinematografico italiano, Luca Argentero, protagonista di fiction e film di successo. Nessuno però, o forse pochi, sa che l’attore aveva il sogno anche di diventare produttore. Lo rivela lui stesso sul quotidiano Il Messaggero, dove si racconta a cuore aperto. In realtà un film di Luca Argentero era già praticamente in lavorazione per essere prodotto proprio dall’attore. Poi però il progetto si è arenato e Luca ha deciso di chiudere tutto e mettere un punto al capitolo della produzione.

“Ho smesso di fare il produttore. Ho chiuso tutto. Basta”

racconta l’attore. Sul perché Luca Argentero spiega:

“Troppo difficile produrre. Poi in un momento come questo, per carità”.

Luca aggiunge che è molto meglio fare l’attore: ti vengono a prendere fino a casa e ti danno pure da mangiare.

Doc-Nelle tue mani 3: “Non farla sarebbe paradossale” dice Luca Argentero

In questi giorni Luca Argentero è tornato a teatro con lo spettacolo “È questa la vita che sognavo da bambino?”. L’attore è reduce dalla seconda stagione di Doc e adesso si sta prendendo una pausa dopo mesi di set. Tra non molto però potrebbe riaprirsi quello di Doc-Nelle tue mani 3 su cui non dovrebbero esserci dubbi di realizzazione. I dati parlano chiaro: è la fiction più vista di Rai1 di questi ultimi anni. Non regalare un seguito ai numerosi telespettatori che la chiedono sembra un’ipotesi lontana. A domanda diretta se la terza stagione di Doc si farà Luca Argentero risponde:

“Penso proprio di sì. Con il produttore abbiamo sempre immaginato di fare tre stagioni. Non fare la terza adesso sarebbe paradossale”.

Luca Argentero pronto per la serie tv Le fate ignoranti: “Provo un enorme piacere”

In attesa della nuova stagione di Doc Luca Argentero sarà presto anche in una nuovo progetto. Si tratta della serie tv Le fate ignoranti, tratta dall’omonimo film, in uscita ad aprile su Disney+. La regia è di Ferzan Ozpetek, lo stesso del film, che per la serie ha voluto fortemente l’attore. Su di lui e sul nuovo progetto Luca Argentero dice:

“Provo un enorme piacere a lavorare di nuovo con lui. Mi prese che ero un super esordiente per Saturno contro e tornarci adesso, con dieci anni di esperienza in più, è una bella soddisfazione”.