X


Lino Guanciale sulla fiction Noi: “Per Pietro c’è sempre un prezzo da pagare”

Scritto da , il Marzo 2, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Lino Guanciale Noi

Noi, Lino Guanciale è Pietro: “E’ capace di costruire la felicità ma c’è sempre un prezzo da pagare”

Domenica 6 marzo debutta in prima serata su Rai1 la fiction Noi, versione italiana di “This is us”, un grande classico della televisione italiana. Noi racconta la storia della famiglia Peirò attraverso i decenni. Pietro, interpretato da Lino Guanciale, e Rebecca (Aurora Ruffino) danno alla luce tre gemelli. Uno di loro, purtroppo, muore. Pietro decide così di adottare Daniele, un neonato di colore che qualcuno ha abbandonato fuori da una caserma dei pompieri. Una nuova sfida per Lino Guanciale che, in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv, ha parlato del suo personaggio:

“Pietro non è un eroe facile. E’ fragilissimo in realtà. Si spinge al di sopra dei propri limiti ma non riesce a risolvere i suoi conflitti interiori. E’ capace di costruire felicità per sè e per gli altri, ma c’è sempre un prezzo da pagare”.

Lino Guanciale sulla versione italiana di “This is us”: “Scelta coraggiosa e rischiosa”

Lino Guanciale ha accolto con entusiasmo la sfida di misurarsi con il personaggio di Pietro Peirò. L’attore ha deciso di accettare questo ruolo perché è rimasto colpito dall’adattamento italiano di “This is us” scritto da Sandro Petraglia. Dichiara Lino Guanciale:

“This is us è un grande classico della serialità televisiva mondiale, porta con sè contenuti universali. Farne una versione italiana è coraggioso e rischioso ma anche sensato perché questa storia ha la potenzialità per raccontare cosa sia stata la vita di tante famiglie tra gli anni 70 e 80”.

Riuscirà la famiglia Peirò di Noi a non far rimpiangere la famiglia Pearson di This is us?

Lino Guanciale parla della serie Sopravvissuti: “E’ un thriller dalla costruzione molto raffinata”

Dopo Noi andrà in onda un’altra serie tv con Lino Guanciale, Sopravvissuti. Dice l’attore a proposito di questa fiction: “E’ un thriller dalla costruzione molto raffinata e anche una scommessa produttiva ambiziosa”. L’appuntamento con la prima puntata di Noi è per domenica 6 marzo in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).