Lino Guanciale non lo aveva mai rivelato: “Ecco cosa mi ha cambiato la vita”
Lino Guanciale ammette: “L’amore per un’altra persona mi ha cambiato la vita”
Vestirà i panni di Pietro nella serie tv Noi, remake di This is us, Lino Guanciale. L’attore interpreterà il personaggio che nella versione statunitense ha il volto di Milo Ventimiglia, un giovane scapestrato in procinto di prendere la strada sbagliata che cambia però vita quando incontra Rebecca. Sulle pagine del settimanale Oggi, Lino Guanciale ha ammesso: “Pietro è quello che tutti vorremmo essere. Ha riscattato un background difficile nella devozione al progetto familiare e all’amore che ha per la moglie Rebecca”. Senza peli sulla lingua, Lino Guanciale ha ammesso che anche per lui, proprio come per il protagonista di Noi, l’amore è stata la miccia che ha cambiato la sua esistenza:
“L’amore per un’altra persona cambia totalmente la vita. A me è successo, appartengo a questa schiera di fortunati”.
L’attore è infatti sposato con Antonella Liuzzi, dalla quale ha avuto il piccolo Pietro.
Noi nuova fiction Rai1, Lino Guanciale ammette: “Ho divorato la serie originale”
Andrà in onda domenica prossima, 6 marzo, la prima puntata di Noi (qui tutte le anticipazioni) e Lino Guanciale ha ammesso di aver amato profondamente la versione statunitense This is us. “L’ho divorata in lockdown. È un classico che ha saputo rinnovare la struttura del family drama, anche grazie all’incastro dei diversi piani temporali”. Lino Guanciale ha dichiarato che la forza di This is us è quella di “comunicare contenuti universali”. Uno tra questi è la lotta contro il razzismo e i pregiudizi.
Lino Guanciale e la moglie pronti ad adottare un bambino? “È un nostro desiderio”
Proprio come Pietro e Rebecca nella serie Noi, anche Lino Guanciale, che ha raccontato di essere stato simile, nell’aspetto, al protagonista della serie tanto da avere foto imbarazzanti del passato, ha ammesso che uno dei suoi sogni, e della moglie, è quello di adottare un bambino. “È un nostro desiderio, assolutamente sì. Poi nella vita devi costruire le condizioni perchè le cose si concretizzino”. Lino Guanciale, che è stato in Libano e in Etiopia con l’Unhcr ha raccontato che in quei luoghi “ti prende fortissimo il desiderio di voler cambiare la realtà almeno di uno, istantaneamente, portandolo via da lì”.