X


L’addio di Marco Frittella a Unomattina: finale emozionante, le ultime parole

Scritto da , il Marzo 11, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Marco Frittella Unomattina

Unomattina, il congedo di MarcoFrittella: “Voglio ringraziare tutti”

Come già anticipato ieri, oggi Marco Frittella ha condotto l’ultima puntata di Unomattina, che dalla prossima settimana sarà affidato esclusivamente alla guida di Monica Giandotti. Il giornalista del Tg1, al timone della trasmissione insieme appunto alla Giandotti dal settembre del 2020, da lunedì sarà infatti direttore editoriale di Rai Libri e quindi lascerà la guida del programma mattutino di Rai Uno. Questa mattina quindi nelle battute finali di Unomattina, Marco Frittella ha voluto congedarsi dal pubblico di Rai1, al quale era legato già prima della conduzione di Unomattina, dati i diversi anni passati alla conduzione del Tg1 nell’edizione delle 13:30. Questo il saluto ai telespettatori di Frittella:

Saluto il pubblico di Unomattina perché questa è la mia ultima giornata di conduzione insieme a Monica

parole del conduttore alle quali hanno fatto seguito quelle di Monica Giandotti, che ha salutato il suo compagno di viaggio nell’ultimo anno e mezzo del format.

Monica Giandotti saluta Frittella nell’ultima puntata insieme al timone di Unomattina

Ovviamente non poteva mancare l’abbraccio di Monica Giandotti a Marco Frittella, conduttore con il quale ha condiviso il viaggio alla guida di Unomattina negli ultimi tempi. Nel corso della puntata di oggi la presentatrice ha salutato il collega, atteso dalla nuova sfida da direttore editoriale di Rai Libri: “Sono stati due anni meravigliosi, non sarebbero stati la stessa cosa senza di te, abbiamo lavorato bene e lo siamo stati altrettanto. E sai che ti dico Marco? Torna quando vuoi perché questa è casa tua” – le parole speciali rivolte dalla Giandotti – .

Non è finita, Frittella annuncia: “Tornerà a Unomattina per portarvi i libri”

L’addio di Marco Frittella a Unomattina si è però presto trasformato in un arrivederci, visto che il conduttore, ai saluti nella puntata finale, ha promesso un ritorno speciale: “Ma io torno perché siccome da lunedì comincio un nuovo mestiere, vado a dirigere la nostra casa editrice, Rai Libri,  io vi porto i libri, ve li porto tutti qua”.