X


Harry Potter e i doni della morte: il gran finale della saga stasera su Italia1

Scritto da , il Marzo 3, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Harry Potter e i doni della morte

Stasera 3 marzo su Italia1 l’ultimo film della saga di Harry Potter: trattasi della 2^ parte de “I doni della morte”

Si conclude oggi, 3 marzo 2022, in prima serata su Italia1 la messa in onda dei film di Harry Potter, che per tante settimane ogni giovedì sera hanno tenuto compagnia ai telespettatori. La saga di Harry Potter termina con la seconda parte della storia che abbiamo visto giovedì scorso, dunque stasera vedremo Harry Potter e i doni della morte: parte II. Pur essendo una pellicola già nota ai fans del giovane mago, riepiloghiamo brevemente la trama. Morto l’elfo Dobby, Harry ha abbandonato Hogwarts per distruggere gli Horcrux, magiche invenzioni in cui Lord Voldemort ha imprigionato una parte della propria anima per continuare la sua missione. Il mago chiede aiuto a Unci-Unci.

Harry Potter e i doni della morte, 2^ parte: curiosità sull’ultimo film della saga che vedremo stasera

Scopriamo, ora, qualche dettaglio sulla seconda parte di Harry Potter e i doni della morte, che Italia1 trasmetterà a partire dalle 21.20. La durata della pellicola è di 2 ore e 10 minuti. Il genere è, ovviamente, fantastico, e la regia è di David Yates. La produzione è avvenuta negli Stati Uniti nel 2011 e nel cast, oltre al protagonista Daniel Radcliffe che interpreta Harry, ci sono Emma Watson, Rupert Grint e Ralph Fiennes.

Film Harry Potter e i doni della morte: breve riassunto della prima parte trasmessa giovedì scorso

La prima parte di Harry Potter e i doni della morte è stata trasmessa e il 24 febbraio. Di seguito facciamo un breve riassunto. Harry, Ron ed Ermione sono partiti per compiere la loro pericolosa missione, cioè trovare e distruggere il segreto dell’immortalità e del potere di Voldemort, gli Horcrux…
Come finisce la saga? Stasera su Italia1 l’ultimo imperdibile film, con orario di inizio fissato, come già detto, alle 21.20, e orario di chiusura previsto poco prima della mezzanotte.