X


Grease-Brillantina, Italia1: trama, retroscena, curiosità film con John Travolta

Scritto da , il Marzo 1, 2022 , in Serie & Film Tv
foto film Grease Brillantina

Stasera Italia1 trasmetterà il film Grease-Brillantina con John Travolta: scopriamo la trama

Serata imperdibile per gli amanti dei film quella di oggi, martedì 1 marzo 2022, con Italia1 che manderà in onda la pellicola Grase Brillantina, con protagonista John Travolta. Trattasi di un film già noto al pubblico, ma che è sempre un piacere rivedere. Aspettando, quindi, la messa in onda, riepiloghiamo brevemente la trama prima di scoprire qualche curiosità. Grease-Brillantina vede come protagonista Danny il quale, durante le vacanze estive, si innamora di Sandy, una ragazza australiana. Quando, tornato a scuola, la rivede, finge indifferenza e si comporta da vero duro. Come andranno le cose tra loro da quel momento in poi?

Curiosità sul film con John Travolta che Italia1 trasmetterà oggi, 1 marzo, in prima serata

Grease Brillantina è un film di genere musicale diretto da Randal Kleiser, prodotto negli Stati Uniti nel 1978. La durata è di 1 ora e 50 minuti. Nel cast di attori spiccano i nomi di John Travolta, che interpreta Danny Zuko, ma anche Olivia Newton-John, che è Sandy Olsonn. Dalla pagina Wikipedia del film scopriamo che inizialmente al posto di John Travolta era stato scelto Henry Winkler il quale, avendo interpretato Fonzie in Happy Days, sarebbe stato perfetto nel ruolo di Danny: l’attore, però, ha rifiutato ma successivamente pare se ne sia pentito amaramente; per lo stesso ruolo si era pensato anche a Patrick Swayze, che però non ha dato la disponibilità a causa di problemi fisici.

Grease Brillantina: dove è stato girato, colonna sonora e altre curiosità sul film di stasera

Il film che andrà in onda questa sera su Italia1 è stato girato in California. La colonna sonora è stata pubblicata e distribuita su un doppio LP della RSO Records, rimanendo per molte settimane al primo posto in classifica in tanti Paesi. La distribuzione nelle sale dei cinema in Italia è avvenuta da settembre 1978.