X


Giusy Buscemi, rivelazione su Doc 2: Lucia Ferrari è ispirata a una storia vera

Scritto da , il Marzo 3, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Doc Nelle tue mani 2 Giusy Buscemi

Doc-Nelle tue mani 2, Giusy Buscemi rivela: “La storia di Lucia Ferrari è ispirata a uno psicologo”

Questa sera andrà in onda una nuova puntata di Doc-Nelle tue mani 2 e nel cast della fortunata serie di Rai1 con protagonista Luca Argentero c’è anche Giusy Buscemi. La giovane attrice siciliana è entrata nella fiction in questa seconda stagione con un nuovo personaggio, la psicologa Lucia Ferrari e, stando alle dichiarazioni riportate sull’ultimo numero di TvMia, l’attrice ha rivelato chi l’ha aiutata per questo ruolo:

“Quale migliore soluzione se non prendere lezioni da uno psicologo vero? Detto fatto il giorno dolo ero già nello studio del dottor Marco Scicchitano, uno dei più illustri psicologi italiani. Pronta a ricevere i suoi preziosi consigli professionali.”

Ed inoltre Giusy Buscemi ha aggiunto che mentre la figura di Andrea Fanti è ispirata dal medico Pierdante Piccioni, la sua Lucia Ferrari è ispirata alla storia vera di Marco Scicchitano.

Anticipazioni Doc 2, Giusy Buscemi svela: “Lucia è una psicologa che aiuta i medici a superare il dramma del Covid”

La seconda stagione di Doc-Nelle tue mani ha raccontato, anche se indirettamente e con dei flash back, l’emergenza covid e soprattutto l’impatto psicologico e fisico che la pandemia ha avuto sui medici e su tutto il personale ospedaliero. Giusy Buscemi in Doc 2 impersona appunto la psicologa Lucia Ferrari che ha il compito di aiutare dottori infermieri. Sul suo personaggio l’attrice siciliana, che ha rivelato di essere incinta, ha anticipato:

“Lucia è incaricata di guidare i medici a superare il dramma al quale hanno assistito. Se sono riuscita ad interpretare una professionista di quel tipo è tutto merito del dottor Scicchitano.”

Il medico inoltre è diventato il consulente ufficiale della serie.

Doc-Nelle tue mani 2, Giusy Buscemi: “Quando ho avuto il ruolo di Lucia Ferrari ho fatto i salti di gioia”

Sempre stando a quanto riporta il settimanale su citato, Giusy Buscemi ha concluso: “Quando mi hanno proposto la parte di Lucia Ferrari in Doc-Nelle tue mani 2 ho fatto i salti di gioia e brindato con mio marito” Mentre una nuova puntata di Doc 2, dopo lo stop della scorsa settimana andrà in onda stasera.