X


Flavio Insinna: “È svenuta!”, e si è voltato di scatto dietro le telecamere

Scritto da , il Marzo 16, 2022 , in Personaggi Tv
foto Flavio Insinna 16 marzo

L’Eredità, Flavio Insinna e lo scivolone di una concorrente su una domanda: “La nostra Silvia sarà svenuta!”

Anche oggi, mercoledì 16 marzo 2022, come ogni giorno Flavio Insinna con L’Eredità ha fatto compagnia al pubblico di Rai1 nel preserale, prendendo la linea, come da tradizione, attorno alle 18.45 dal collega Alberto Matano, appena finita La vita in diretta. Uno dei primi giochi ha visto l’abbinamento di un artista al gruppo musicale del quale è componente, ma la concorrente che stava giocando ha commesso uno scivolone su Phil Collins, rispondendo: “Non lo so, forse Beatles?”. Sentendo tale risposta, Flavio Insinna si è subito girato di scatto e, guardando dietro le telecamere, dall’altra parte dello studio, ha esclamato: “Calma! Lì dietro è svenuta Silvia. Portate i sali per i nostri musicologi”.

L’Eredità, la concorrente ride per la sua gaffe su Phil Collins: “Scusate”

“La risposta corretta era i Genesis” ha poi spiegato Flavio Insinna alla concorrente de L’Eredità che ha commesso l’erroraccio, come suddetto, nel gioco che prevedeva l’abbinamento di un musicista al suo gruppo. “Scusate!” è stata la replica di Fabiola, la concorrente in questione, che si è subito resa conto di aver commesso una gaffe.

Flavio Insinna ha ricordato Don Matteo all’inizio della puntata di oggi de L’Eredità

Poco prima, invece, Flavio Insinna, apprendendo che un’altra concorrente de L’Eredità di stasera proveniva da Spoleto, ha ricordato che proprio nella cittadina umbra è stato girato Don Matteo, in passato ambientato invece a Gubbio, un altro centro umbro, peraltro nelle stagioni in cui lui ha inteprerato il capitano Anceschi.