X


Film 18 regali, trama: la vera storia di Elisa, interpretata da Vittoria Puccini

Scritto da , il Marzo 16, 2022 , in Serie & Film Tv
foto 18 regali

18 regali: trama del film ispirato ad una storia vera, con protagonista Vittoria Puccini, in onda stasera

Sarà il film 18 regali a fare compagnia al pubblico di Rai1 questa sera, mercoledì 16 marzo 2022, a partire dalle 21.25 circa. La pellicola è tratta da una storia vera e la trama la riportiamo di seguito. Estate 2001. Elisa, 35 anni, muore a causa di un cancro al seno, lasciando il marito Alessio e la figlia Anna appena nata. Prima di arrendersi alla malattia, la donna ha scritto un elenco di regali di compleanno per Anna, da farle fino al compimento del 18esimo anno. Anna, crescendo, avverte però un grande disagio, poiché un regalo non può certo colmare il vuoto lasciato dalla mamma, la cui assenza la induce a disertare il suo 18esimo compleanno e scappare di casa, venendo investita da un’auto…

Trama e curiosità sul film 18 regali, che vedremo questa sera: come finisce la storia di Anna, figlia di Elisa

Quando Anna, dopo l’incidente, riprende i sensi, fa una scoperta sconcertante: a guidare l’auto che l’ha investita era è sua madre, incinta di lei! Capisce subito, quindi, che ha intrapreso un incredibile viaggio indietro nel tempo, che diventa per lei una grande opportunità di dialogo con i genitori per sanare le fratture che si sono create.
La pellicola è stata prodotta in Italia nel 2020, con la regia di Francesca Amato. La durata è di 115 minuti e il genere drammatico. Anna è interpretata da Benedetta Porcaroli, mentre il padre Alessio è Edoardo Leo.

La storia vera di Elisa Girotto, la protagonista del film 18 regali, interpretata da Vittoria Puccini

Come accennato nel primo paragrafo, 18 regali è tratto da una storia vera: Elisa Girotto, la mamma di Anna, interpretata da Vittoria Puccini, è infatti vissuta realmente. L’appuntamento è dunque pervisto per la prima serata di oggi, 16 marzo, su Rai1, subito dopo la fine di un nuovo appuntamento di Soliti Ignoti.