X


È sempre mezzogiorno, ricetta dolce di zia Cri: biscotti da inzuppo al miele

Scritto da , il Marzo 2, 2022 , in Programmi Tv
foto biscotti inzuppo al miele

Zia Cri a È sempre mezzogiorno: biscotti da inzuppo al miele, ricetta 2 marzo

Ha chiuso la puntata del 2 marzo di È sempre mezzogiorno zia Cri. Prima del pane di Fulvio Marino la cuoca ha regalato al pubblico di Rai1 la ricetta dei biscotti da inzuppo al miele. Si tratta di un dessert facilissimo da realizzare in casa perfetto per la colazione. In basso sono disponibili nel dettaglio gli ingredienti dei biscotti da inzuppo al miele e tutti i passaggi della preparazione.

Ricetta dolce È sempre mezzogiorno: ingredienti biscotti da inzuppo al miele

Dopo il pan brioche della Marsetti, oggi zia Cri ha preparato un altro dolce per la colazione i biscotti da inzuppo al miele. Gli ingredienti del dolce di È sempre mezzogiorno sono: 500 grammi di farina tipo 1, 80 grammi di zucchero, 2 uova, 1 tuorlo, 100 grammi di burro, 100 grammi di miele millefiori, scorza di 1 limone, 100 millilitri di latte, 15 grammi di ammoniaca, un pizzico di sale. Per la decorazione dei biscotti da inzuppo al miele servono 1 albume e zuccherini.

Biscotti da inzuppo al miele di zia Cri: preparazione ricetta dolce di È sempre mezzogiorno

Per preparare i biscotti da inzuppo al miele di zia Cri su un tagliere versare la farina e aggiungere lo zucchero, le uova, un tuorlo e il miele. Impastare con la forchetta e poi aggiungere il burro, la scorza di limone e lavorare con le mani. Aggiungere poi all’impasto del dolce di zia Cri l’ammoniaca e un po’ di latte. Creare delle forme rettangolari con il composto dei biscotti da inzuppo al miele e adagiare su una teglia con carta forno. Spennellare con l’albume e decorare con degli zuccherini. Cuocere infine a 180 gradi per 12 minuti in forno.