X


È sempre mezzogiorno, fuoco in diretta! Antonella Clerici in preda al panico

Scritto da , il Marzo 23, 2022 , in Programmi Tv
foto Clerici e Fava

Panico a È sempre mezzogiorno: una teglia ha preso fuoco in diretta! La reazione di Antonella Clerici

Piccolo incidente durante la puntata di È sempre mezzogiorno di oggi, mercoledì 23 marzo 2022: durante la preparazione del piatto presentato da Gian Piero Fava, una teglia contenente delle chips di polenta, che Antonella Clerici ha messo sull’induzione, si è riscaldata più del dovuto prendendo fuoco! Proprio così. I telespettatori si sono accorti dell’accaduto nel momento in cui proprio la conduttrice ha emesso un urlo gridando: “Sta bruciando, aiuto! Brucia!”.

Antonella Clerici e le fiamme in diretta a È sempre mezzogiorno: l’intervento tempestivo di Gian Piero Fava

A correre in soccorso di Antonella Clerici nel momento in cui la teglia con la polenta a È sempre mezzogiorno ha preso fuoco è stato ovviamente Gian Piero Fava, che in quel momento si trovava poco distante da lei in cucina, impegnato ad assemblare gli altri ingredienti del piatto: il cuoco, vedendo le chips di polenta bruciare, ha immediatamente allontanato la teglia dalla cucina probabilmente rovesciando il contenuto dietro il bancone, dato che lo si è visto poi riporre la teglia vuota sulla cucina. “Traquilla Anto, stai tranquilla” ha asserito per rassicurare la conduttrice, alla quale ha svelato subito dopo, per sdrammatizzare: “Si capisce che una volta ho fatto il pompiere?”.

È sempre mezzogiorno e la teglia che ha preso fuoco, Antonella Clerici: “Mi ero avvicinata per salare la polenta…”

“Mi sono avvicinata per mettere il sale nella polenta, non mi sono resa conto della pericolosità dell’induzione” ha commentato pochi secondi dopo Antonella Clerici (che nei prossimi mesi cederà il posto ad un collega…). Comunque, come dice un famoso proverbio, tutto è bene quel che finisce bene: fortunatamente il piccolo incidente non ha avuto conseguenze e in studio tutti ci hanno scherzato sopra, con in sottofondo il famoso brano di Massio Ranieri ‘Se bruciasse la città’.