È sempre mezzogiorno, dolce del giorno: ricetta torta paradiso di Sal De Riso
Torta paradiso di Sal De Riso: ricetta dolce dell’11 marzo a È sempre mezzogiorno
Come di consueto ogni venerdì, Sal De Riso è stato protagonista a È sempre mezzogiorno. Il pasticcere partenopeo ha preparato la torta paradiso chiesta da una telespettatrice del programma condotto da Antonella Clerici per fare una sorpresa al padre. Si tratta di una torta golosissima con una consistenza soffice e un sapore in grado di conquistare tutti i palati. In basso sono disponibili gli ingredienti e la preparazione della torta paradiso di Sal De Riso.
Dolce È sempre mezzogiorno: ingredienti torta paradiso, la ricetta di Sal De Riso
Dopo il ciambellone di Natalia Cattelani di ieri, oggi Sal De Riso ha preparato la torta paradiso. Gli ingredienti del dolce di È sempre mezzogiorno sono: 170 grammi di burro morbido, 170 grammi di zucchero a velo, 2,5 grammi di sale, 80 grammi di tuorli, 70 grammi di fecola di patate, 100 grammi di farina 00, 3 grammi di lievito per dolci, 100 grammi di uova, 40 grammi di zucchero semolato, scorze di arance e limoni, mezza bacca di vaniglia.
Procedimento dolce Sal De Riso: la torta paradiso di È sempre mezzogiorno
Per realizzare la torta paradiso di Sal De Riso a È sempre mezzogiorno in una ciotola montare il burro chiarificato con lo zucchero a velo, aggiungere anche la scorza d’arancia e i semi di vaniglia. Unire i tuorli in due tempi. In una planetaria montare le uova con lo zucchero. Nel composto di burro versare le uova montate e poi la farina, la fecola e il lievito setacciati. Spennellare una tortiera con il burro fuso e versare l’impasto della torta paradiso di Sal De Riso. Cuocere in forno a 170 gradi per 40-45 minuti. Infine decorare il dolce con lo zucchero a velo.