Don Matteo, Raoul Bova spiazza i telespettatori: “Terence Hill mi ha detto…”
Raoul Bova scalda i motori in vista del debutto in Don Matteo 13: “Ho parlato con Terence Hill e mi ha detto…”
Conferenza stampa di presentazione di Don Matteo 13, oggi è ufficialmente iniziato il countdown verso l’inizio della nuova stagione della famosa fiction di Rai Uno. C’è grande attesa in particolar modo intorno al personaggio che Raoul Bova porterà nella serie. Come ormai ben sappiamo, Bova nei panni di Don Massimo erediterà il vuoto di Terence Hill e del suo Don Matteo Bondini. Nel corso della conferenza stampa di presentazione della tredicesima di stagione, ovvero quella del debutto per Raoul Bova, il noto attore ha rivelato alcune curiosità, tra cui un incontro con Terence Hill:
Io e Terence ci siamo incontrati, volevo guardarlo negli occhi ed avere il suo consenso. Credevo che fosse giusto avere questo passaggio di testimone da parte sua. Me l’ha dato dicendomi ‘scegli un nome che sia il tuo
le dichiarazioni riprese da Blogo.
Raoul Bova ammette: “Don Matteo? Per me era importante calarmi in un personaggio nuovo”
Proseguendo la conferenza stampa, Raoul Bova è poi passato a parlare del suo personaggio in Don Matteo 13. Sarà un nuovo prete che ha ricevuto i voti proprio grazie al personaggio di Terence Hill, e il passaggio di consegne è previsto intorno alla quarta puntata: “Per me era importante affrontare un personaggio nuovo – ha spiegato Raoul Bova – , la spiritualità mi ha sempre affascinato e l’ho cercata anche in altre serie. La figura del parroco per me è importante perché è una figura a cui affidarsi”.
Raoul Bova, grande gioia per il ruolo in Don Matteo: “C’è stata stima”
Raoul Bova, che nei giorni scorsi ha regalato alcune anticipazioni sul suo personaggio, ha ammesso la stima con la produzione di Don Matteo: “Lux Vide e la Rai non mi avrebbero dato questa responsabilità se non ci fosse stata stima”.