Don Matteo 13, Maurizio Lastrico non se l’aspettava: è accaduto con Terence Hill
Maurizio Lastrico racconta l’esperienza di Don Matteo 13: “Ho girato scene intense con Terence Hill”
Andrà in onda stasera Don Matteo 13 con la prima puntata che vedrà Terence Hill ancora presente nella serie. Poi, dalla quinta puntata, l’attore passerà la palla a Raoul Bova nei panni di Don Massimo. Confermatissimo anche Maurizio Lastrico, che interpreta Marco Nardi, che si è raccontato sulle pagine del settimanale Tele Sette. Sull’uscita di scena di Terence Hill l’attore dice:
“In questa stagione ho girato con lui scene molto intense e di grande impatto emotivo. Aver lavorato con lui mi ha trasmesso un’energia e una visione di questo mestiere molto autentiche”.
Maurizio Lastrico aggiunge inoltre che il modo di lavorare di Terence Hill testimonia una dedizione sacra al lavoro che ripaga sempre. Infine Lastrico aggiunge che la presenza di Terence Hill si percepisce in Don Matteo anche quando l’attore non c’è.
Cosa succederò tra Anna e Marco in Don Matteo 13? Maurizio Lastrico: “Nuovo rapporto affettivo”
Il vero collante delle ultime stagioni di Don Matteo è la storia tra Marco e Anna e i loro innumerevoli lascia e prendi. Se Anna Olivieri vivrà una trasformazione, dal canto suo Marco Nardi vivrà un nuovo rapporto con la figlia del capitano Anceschi (Flavio Insinna). Anna e Marco riusciranno ad essere soltanto amici? Sul loro rapporto Maurizio Lastrico dice:
“Al centro di tutto ci sarà la gestione di un nuovo rapporto affettivo con Anna che li porta a sentirsi come migliori amici”.
Don Matteo 13, Maurizio Lastrico sicuro: “Ci sono ancora tanti argomenti da sviscerare”
Nonostante Don Matteo sia in onda da più di 20 anni per questa fortunata serie tv di Rai1 sembra esserci ancora tanto spazio. Gli ultimi dati d’ascolto parlano chiaro e chissà che la tredicesima stagione non riesca a replicare i vecchi risultati gloriosi. Certo del funzionamento vincente di Don Matteo è anche Maurizio Lastrico che dice:
“Ci sono ancora tanti argomenti da sviscerare con quell’approccio che l’ha resa una serie cult”.