X


Don Matteo 13, altro ribaltone: slitta ancora la data di partenza

Scritto da , il Marzo 2, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Don Matteo 13 Anna e Marco

Slitta il ritorno in tv di Don Matteo 13: la fiction non andrà in onda prima della fine di marzo

E’ da poco iniziato il mese che segna il ritorno su Rai 1 di Don Matteo, tra le fiction più amate di sempre sul piccolo schermo, anche se continua a slittare l’esordio della tredicesima stagione. Per rivedere in azione i grandi attori protagonisti della fiction come Terence Hill, Raoul Bova, Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico infatti il pubblico dovrà pazientare ancora un po’. Inizialmente l’inizio era stato programmato per l’alba di marzo, poi la guerra in Ucraina ha condizionato anche i palinsesti televisivi e quindi fatto slittare la serie che andrà ad occupare la casella del giovedì in prima serata, visto che è saltata una puntata di Doc-Nelle tue mani che cederà poi il posto a Giannetta e company. Secondo quanto riportato da DavideMaggio.it la prima puntata di Don Matteo 13 andrà quindi in onda giovedì 31 marzo su Rai Uno.

Don Matteo 13 inizia in ritardo: la fiction chiuderà i battenti a ridosso dell’estate

Doveva partire il 10 marzo, poi è stata spostata al 17 e alla fine Don Matteo approderà sul piccolo schermo quasi ad aprile. Giovedì 24 marzo tornerà in campo su Rai Uno la Nazionale di calcio, nella delicata sfida contro la Macedonia del Nord, che vale un primo passo verso la qualificazione ai Mondiali in Qatar del prossimo autunno, questione tutt’altro che scontata per gli azzurri Campioni d’Europa in carica. Don Matteo, le cui puntate previste sono dieci, terminerà la messa in onda a pochi centimetri dall’estate, il 2 giugno.

L’annuncio su Don Matteo 13 di Maurizio Lastrico: terminate le riprese

Proprio nelle scorse ore Maurizio Lastrico, il PM Nardi della fiction di Rai Uno, ha annunciato con un post pubblicato su Instagram la fine delle riprese per Don Matteo 13. Adesso non resta che attendere la messa in onda e i fan, giustamente, non vedono l’ora.