Doc 3, spoiler di Pierdante Piccioni: “Dei rapporti si interromperanno”
Pierdante Piccioni svela sulla nuova stagione di Doc – Nelle tue mani: “Dei rapporti si interromperanno”
Si è appena conclusa la seconda stagione di Doc – Nelle tue mani con un boom di ascolti, storie appassionanti e tante trame rimaste aperte. A pochi giorni dalla fine della serie tv con protagonista Luca Argentero è partita però la macchina organizzativa della Rai. Come confermato da Pierdante Piccioni, medico che con la sua storia ha dato vita al personaggio di Andrea Fanti, si sta già lavorando sui temi che saranno al centro della terza stagione di Doc – Nelle tue mani. In questo momento è iniziata la fase di scrittura, mentre le riprese inizieranno nel 2023 e molto probabilmente anche la messa in onda. Pierdante Piccioni ha anticipato cosa succederà in Doc 3 sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:
“Ci sarà sempre un mix tra casi veri e aspetti privati. Ci saranno nuove storie. Certi rapporti continueranno altri si interromperanno. Storie vere e metodo empatico. Questo è il patto tra due entità alla pari, quali sono medico e paziente”.
Luca Argentero e Pierdante Piccioni: “Il Covid ci ha impedito di vederci”
Diventati amici grazie alla serie Doc – Nelle tue mani, Pierdante Piccioni e Luca Argentero sono stati però ostacolati dal Covid. “Con Luca Argentero ci sentiamo per le cose importanti”, ha raccontato Pierdante Piccioni che ha ammesso: “Purtroppo il Covid ha impedito a lui di venire a Pavia da me e a me di andare a Città delle Pieve o a Milano da Lui”. Il medico però ha raccontato di avere uno splendido rapporto con Luca Argentero con il quale condivide anche iniziative benefiche.
Pierdante Piccioni, il retroscena su Pierpaolo Spollon: “È il mio cocco”
Ha stretto un ottimo rapporto anche con Matilde Gioli e Pierpaolo Spollon, Pierdante Piccioni che aiuterà gli sceneggiatori di Doc anche nella stesura della terza stagione, occupandosi dell’ambito medico. “Pierpaolo Spollon è il mio cocco nella vita”, ha ammesso Piccioni che passerà con l’attore tre giorni al Festival Series Mania in Francia. Intanto nelle terza stagione di Doc potrebbe esserci un clamoroso ritorno.