Cotto e mangiato oggi 3 marzo: ricetta scaloppine con topinambur al limone
Ricetta Cotto e mangiato di oggi, Tessa Gelisio e le sue scaloppine: vediamo ingredienti e preparazione
Anche oggi, 3 marzo 2022, Tessa Gelisio con Cotto e mangiato ha fatto compagnia al pubblico di Studio Aperto, su Italia1, con una ricetta strepitosa: trattasi delle scaloppine con topinambur al limone, la cui preparazione la spieghiamo di seguito (ma è anche visibile su Mediaset Infinity, nella sezione dedicata ai video di Studio Aperto).
Battere e infarinare 500 grammi di fettine di maiale. Nel frattempo tagliare prima a fettine sottili con l’uso di una mandolina e successivamente lessare al vapore per 5 minuti 500 grammi di topinambur.
Come prosegue la preparazione delle scaloppine con topinambur al limone presentate oggi a Cotto e mangiato
Il passo successivo per la preparazione del piatto di Cotto e mangiato di oggi, 3 marzo, prevede lo scioglimento di un po’ di burro in una padella sul fuoco. Nella stessa padella bisogna poi rosolare 1 spicchio d’aglio. Nel frattempo spremere 1 limone. Rosolare quindi le fettine di carne nella padella con il burro, su entrambi i lati. Insaporirle con un pizzico di sale. Quando la carne è ben rosolata, aggiungere i topinambur. Salare, pepare e versarvi sopra il succo di limone. Completare la cottura e impiattare con un po’ di scorza grattugiata di limone.
Tempo di preparazione: 35 minuti. Spesa necessaria per comprare gli ingredienti: 9-10€.
Non solo le scaloppine di oggi: ecco altre idee da portare a tavola firmate Cotto e mangiato
Per completare il menù consigliamo di provare le conchiglie con gorgonzola, radicchio e noci e la spadellata “veg” che Tessa Gelisio ha presentato, rispettivamente, nella puntata di Cotto e mangiato di martedì e in quella di mercoledì. Anche i video di queste due ricette sono disponibili nella sezione di Mediaset Infinity dedicata al telegiornale di Italia1, ovviamente ognuna è inclusa nella relativa puntata di Studio Aperto durante la quale è stata presentata.