X


Amadeus, perché condurrà Sanremo fino al 2024? A spiegarlo è un suo collega

Scritto da , il Marzo 12, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2022

Amadeus condurrà il Festival di Sanremo fino al 2024. Cecchi Paone: “Squadra che vince non si cambia”

Ebbene sì, solamente Pippo Baudo e Mike Bongiorno avevano condotto cinque kermesse sanremesi di fila, ma ora c’è Amadeus a formare un trio incredibile, perché è notizia di pochi giorni fa: Amadeus condurrà Sanremo fino al 2024. Un accordo con la Rai davvero sorprendente che dimostra la fiducia che l’azienda ripone nelle sue capacità. “Squadra che vince non si cambia” spiega Alessandro Cecchi Paone nella sua rubrica della posta pubblicata sul settimanale Nuovo Tv, “è questo il concetto che sta alla base della scelta fatta”.

Alessandro Cecchi Paone su Amadeus svela: “Con Amadeus ha ottenuto un risultato importante”

Il perché Amadeus condurrà altri due Festival di Sanremo di fila è presto detto: gli ascolti ottenuti con la prima volta sono stati sorprendenti; la seconda è stata la più complessa, d’altronde è stato un Festival gestito in piena pandemia, mentre la terza volta, quest’anno, è stata salutata dal pubblico con un vero boato di consensi.

“Amadeus ha ottenuto grandi ascolti e ha ottenuto il risultato importante di far avvicinare al Festival anche il pubblico più giovane”.

Queste le parole di Alessandro Cecchi Paone nel rispondere alla lettera di un suo lettore.

Festival di Sanremo 2023/24, Amadeus ancora conduttore: “Pubblico felice della scelta, dice Cecchi Paone

E sempre Alessandro Cecchi Paone assicura che il pubblico sarà “felice della scelta della Rai” da affidare i prossimi Festival di Sanremo ad Amadeus, che in questo momento sta vivendo un periodo invidiabile, dato che sembra letteralmente Re Mida. Certo, c’è chi si domanda quanto durerà questo momento d’oro, dato che tutto va a periodi in Rai, ma per il momento il pubblico non se lo vuole chiedere più di tanto: l’importante è godersi la compagnia del suo sorriso e del suo inesauribile buonumore (ultimamente Costanzo ha avuto una suggestione su Sanremo molto interessante).