X


Achille Lauro sfida Mahmood e Blanco all’ESC: “Presento una canzone inedita”

Scritto da , il Marzo 5, 2022 , in Musica
Foto Achille Lauro Sanremo 2022

Eurovision Song Contest, Achille Lauro pronto a sfidare Mahmood e Blanco: “Presento una canzone inedita”

Manca sempre meno all’Eurovision Song Contest 2022 che quest’anno si svolge in Italia. La vittoria dei Maneskin l’anno scorso ha reso di diritto il nostro Paese il luogo dell’evento. La gara canora europea si svolgerà a Torino dal 10 al 14 maggio e se l’Italia sarà rappresentata da Mahmood e Blanco un altro cantante italiano rappresenterà invece uno Stato rivale ovvero San Marino. Si tratta di Achille Lauro che di recente, stando alle dichiarazioni riportate su TvMia, sulla sua partecipazione all’ ESC ha ammesso:

“Presento una canzone inedita Stripper con la quale ho vinto Una voce per San Marino”.

Insomma Achille Lauro è pronto per sfidare Mahmood e Blanco oltre a tutti gli altri artisti in gara.

Achille Lauro pronto per l’Eurovision Song Contest: sfida Blanco e Mahmood ma anche Emma Muscat

Mai come quest’anno l’Eurovision Song Contest 2022 vede il suo centro nell’Italia. Dopo più di 30 anni sarà il nostro Paese ad ospitare l’evento canoro europeo ma molti artisti in gara sono legati all’Italia. Non solo ovviamente Mahmood e Blanco che ci rappresenteranno ma accanto ad Achille Lauro che gareggia per San Marino c’è anche Emma Muscat. La giovane cantante rappresenterà il suo Paese, Malta ma è nota in Italia per aver partecipato nel 2018 ad Amici di Maria De Filippi. Insomma l’evento che si svolgerà a Torino condotto da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan, ha tutte le carte in regola per essere un bellissimo spettacolo.

Eurovision Song Contest 2022: Achille Lauro riuscirà a portare San Marino finale?

L’Eurovision Song Contest andrà in onda dall’10 al 14 maggio. Italia con Mahmood e Blanco e già qualificata ma Achille Lauro, (ospite a Domenica In) che rappresenta San Marino si esibirà nella semifinale del 12 maggio e solo la supererà approderà in finale. Nel frattempo infine anche i tragici fatti che vedono coinvolta l’Ucraina hanno stravolto ESC: la Russia è stata squalificata mentre la canzone Ucraina ha sorpresa è tra i favoriti.