Unomattina, divisione da giugno: staffetta Valentina Bisti-Massimiliano Ossini?
Unomattina, la divisione inizierà con l’edizione estiva del 2022: la conferma arriva da TvBlog
Si parla da tempo del rinnovamento di Unomattina che avverrà dalla prossima edizione, esattamente da quella estiva e non da quella invernale della prossima stagione: e oggi a confermare che quella in corso è l’ultima edizione del contenitore di Rai1 in versione ‘unica’, cioè con telegiornale e rete che lavorano insieme, è stato TvBlog, il quale ha annunciato che da giugno Unomattina ogni giorno partirà con uno spazio affidato al TG1, dalle 7.00 circa fino alle 8.45, e un successivo segmento affidato alla rete, in onda dalle 8.45 alle 10.00 o anche oltre. Ovviamente il primo spazio avrà una forte impronta giornalistica, mentre il secondo si occuperà maggiormente di leggerezza.
Valentina Bisti in pole per la conduzione della prima parte di Unomattina, affidata al TG1
Il nome al momento più accreditato per la conduzione di Unomattina dall’estate 2022 per quanto riguarda la prima parte, quindi quella gestita dal TG1, è quello di Valentina Bisti, già conduttrice di diverse edizioni estive del rotocalco e di un’edizione invernale. Anche altre due giornaliste del TG1 sono in pole per il ruolo di conduttrici di Unomattina e sono Isabella Romano e Giorgia Cardinaletti: chi la spunterà?
Massimiliano Ossini candidato alla conduzione del secondo spazio di Unomattina dall’estate prossima
Per il secondo segmento, quello affidato alla rete, il padrone di casa di Unomattina molto probabilmente sarà Massimiliano Ossini: questo per quanto riguarda la versione estiva, mentre da settembre non sappiamo bene cosa succederà ma è certo che la formula della divisione rimarrà. Infine, sempre Blogo ha fatto presente che in estate la seconda parte del programma potrebbe essere molto lunga e occupare lo spazio lo scorso anno affidato a Dedicato di Serena Autieri.