X


Un boss in salotto su Canale5: trama e curiosità sul film con Paola Cortellesi

Scritto da , il Febbraio 2, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Film Un boss in salotto

Film Un boss in salotto stasera su Canale5: la trama della commedia con Paola Cortellesi

Toccherà a Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero l’arduo compito di sfidare la seconda serata del 72° Festival di Sanremo. Sebbene in replica, Canale5 terrà compagnia al suo pubblico trasmettendo, a partire dalle 21:20, il film Un boss in salotto. Scritta e diretta nel 2014 dal regista Luca Minero, la pellicola racconterà la storia di Cristina, una giovane donna trapiantata a Bolzano. Qui, la simpatica protagonista riuscirà a ricostruirsi una vita accanto a suo marito, Michele Coso, e ai suoi due figli, Vittorio e Fortuna. La trama del film Un boss in salotto, tuttavia, prenderà una piega inaspettata quando Ciro, fratello di Cristina, chiederà di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa della sorella. Implicato in un processo di camorra e in attesa di giudizio, Ciro destabilizzerà totalmente gli equilibri della famiglia Coso che proverà faticosamente ad adattarsi alla presenza dell’uomo, ormai creduto morto da tempo.

Un boss in salotto: curiosità: incassi e location del film in onda questa sera su Canale5

In attesa di assistere all’avvincente trama, vi riportiamo una serie di curiosità sul film Un boss in salotto. Diretta da Luca Minero, che aveva già raggiunto il grande successo con Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, la pellicola ha incassato, nelle prime 4 settimane di programmazione, ben 12, 2 milioni di euro. Girato prevalentemente in Alto Adige, in particolare a Bolzano, Merano, Appiano, Bressanone e San Candido, Un boss in salotto rappresenta il primo film italiano ad aver realizzato la diretta streaming delle riprese, senza l’utilizzo di filtri o effetti. Alla pellicola, inoltre, ha preso parte anche il regista Luca Miniero. L’uomo, infatti, si è riservato un breve cameo, comparendo nei panni di un giudice.

Anticipazioni Un boss in salotto: cast completo, streaming e trailer del film con Paola Cortellesi

Come anticipato, i protagonisti del film Un boss in salotto sono Paola Cortellesi (Cristina), Rocco Papaleo (Ciro) e Luca Argentero (Michele). Accanto a loro compaiono, inoltre, Saul Nanni e Lavinia De’ Cocci rispettivamente nei panni di Vittorio e Fortuna Coso. Prodotto da Cattleya e distribuito da Warner Bros, il film Un boss in salotto è disponibile in streaming sulla maggior parte delle piattaforme italiane. La pellicola, infatti, si può acquistare comodamente su Youtube, TimVision, Amazon Prime Video oppure tramite abbonamento Netflix. Questo, invece, il trailer ufficiale del film Un boss in salotto diffuso per la prima volta il 22 novembre 2013:

 

AGGIORNAMENTO: A differenza di quanto appena riportato, non sarà Un boss in salotto a tenere compagnia al pubblico di Canale5. La notizia della morte di Monica Vitti, ha infatti spinto Canale5 ad omaggiare la straordinaria interprete trasmettendo uno dei suoi più grandi successi: il film Polvere di Stelle.