X


Teo Mammuccari non ci sta: “Darebbe fastidio a chiunque”. È successo a Le Iene

Scritto da , il Febbraio 23, 2022 , in Programmi Tv
Foto Teo Mammuccari Le Iene

Le Iene, Teo Mammuccari racconta com’è iniziato tutto: “Ecco l’idea”

Proprio in queste ore sta andando in onda una nuova puntata de Le Iene con la conduzione di Teo Mammuccari e Belen Rodriguez e la nuova collocazione del mercoledì. Intanto Teo Mammuccari ha rilasciato un’intervista sul settimanale Tele Sette. Qui il conduttore ha raccontato com’è approdato nella storica trasmissione di Italia1. Era stato Davide Parenti in persona a chiamarlo e a chiedergli se avesse un’idea. Teo aveva risposto di sì ma in realtà non ne aveva. Poi Mammuccari racconta che è accaduto l’inaspettato:

“Esco di casa, entro in ascensore, e una signora comincia a togliermi i pelucchi dalla giacca. Una cosa che darebbe fastidio a chiunque. Ecco l’idea, e se facessi le interviste facendo finta di togliere qualcosa dai vestiti dei personaggi famosi?”.

Da quel momento è cominciato tutto e Teo è stato prima inviato e poi conduttore.

Belen Rodriguez e l’elogio di Teo Mammuccari: “Ha il dono dell’ironia”

Il ritorno di Teo Mammuccari a Le Iene ha visto anche l’inaspettato debutto di Belen Rodriguez, voluta proprio dal conduttore. Secondo Mammuccari Belen è perfetta per questa trasmissione e spiega il perché:

“Possiede il dono dell’ironia, fondamentale per affrontare un certo tipo di programma”.

Proprio l’ironia ha salvato Belen, inoltre, dalle feroci critiche che le sono piovute addosso all’indomani del debutto a Le Iene. Nel mirino, tanto per cambiare, l’aspetto estetico della showgirl e gli ipotetici ritocchi. Belen ha potuto contare però su una spalla amica, quella di Teo Mammuccari che si è speso in difesa della collega.

Teo Mammuccari non lo nasconde: “La popolarità? Certo che mi fa piacere”

Infine Teo Mammuccari nel corso dell’intervista racconta di come vive il fatto di essere un personaggio famoso. Essere riconosciuto dalla gente per strada è qualcosa che fa felice il conduttore che, al contrario, ci resta male quando ciò non avviene. E alla domanda diretta se gli piaccia la popolarità Mammuccari risponde:

“Certo. Quelli che rispondono che non è importante, che sono umili, dicono una grande bugia”.

Popolarità che, però, non si incrocerà mai con quella ottenuta in alcuni programmi. Tra questi, ad esempio, i reality, come il GF Vip che Teo Mammuccari critica duramente.